Il pellegrino

0
391
Condividi TeatriOnline sui Social Network

fotomusiche: Pino Cangialosi


eseguite dal vivo da: Fabio Battistelli (clarinetto) e Pino Cangialosi (fagotto e percussioni)


disegno luci: Francesco Mischitelli


organizzazione: Alessandro Prugnola


scritto e diretto da Pierpaolo Palladino

interpretato da Massimo Wertmüller

———-



La Roma di fine Ottocento descritta attraverso i pensieri e gli incontri di Ninetto, vetturino di un alto prelato reazionario, il Monsignor Caracciolo, il quale lo incarica di scortare il giovane Conte Enrico, suo nipote, ricercato dalla polizia austriaca.
 Ninetto dovrà stargli vicino, servirlo e controllare i suoi contatti nella città, essendo il giovane di chiare idee carbonare e quindi inaffidabile.
 La storia segue tutte le tappe di una vicenda romantica in cui le passioni si dividono tra lo scetticismo del vetturino romano e l’idealismo del nobile che si innamora nientemeno che di Paolina Bonaparte, la sorella del “fu imperatore”, con tutti i rischi che ne conseguono e che trasformano giocoforza Ninetto nel protettore di Enrico e nel suo migliore amico, fino all’inevitabile compimento del destino di entrambi. 
Con “Il Pellegrino” Massimo Wertmuller incontra il racconto teatrale interpretando da solo tutti i 26 personaggi della storia, dando piena prova del suo talento e della sua maturità artistica; con il solo aiuto di una sedia, semplici oggetti e una musica suonata dal vivo, ci fa immaginare ogni ambiente: piazze, strade e palazzi del tempo.

Dopo il successo di due stagioni fa, ritorna sul palco del Teatro 7 questo capolavoro di scrittura, interpretazione e regia.

———-

date: dal 18 al 30 ottobre
orari: dal martedì al sabato ore 21.00; domenica ore 18.00; lunedì riposo
biglietti: € 24,00 – € 18,00 (prevendita compresa)
biglietteria: via Benevento, 23; dal lunedì al sabato ore 10.30-21.00; domenica ore 16.00-18.00
info e prenotazioni: tel. 06.442.36.382 – botteghino@teatro7.it

———-

TEATRO 7

via Benevento, 23 – 00161 Roma – tel. 06.442.36.382

www.teatro7.itteatro@teatro7.it

 

LEAVE A REPLY