Ensemble Symphony Orchestra & Choir in concerto

Il 18 novembre, ore 21, nel Duomo di Siena

0
346
Condividi TeatriOnline sui Social Network

fotoVenerdì 18 novembre alle ore 21, all’interno del Duomo di Siena, si conclude la terza edizione di LAUDETUR con l’esibizione dell’Ensemble Symphony Orchestra & Choir che presenterà la Sinfonia da “Le Nozze di Figaro”, l’Ave Verum Corpus e la Messa in do maggiore (detta dell’Incoronazione) di Mozart.

L’Ensemble Symphony Orchestra & Choir è una delle formazioni più conosciute nel panorama artistico italiano, si è esibita nei più importanti teatri italiani ed europei con repertori che spaziano dalle arie d’opera alle colonne sonore di film di fama mondiale.

In 7 anni di attività l’Orchestra vanta più di seicento concerti in Italia, Svizzera, Germania, Olanda, Francia, Belgio e Spagna.

Nel 2016 Ensemble Symphony Orchestra & Choir sono stati protagonisti del concerto per la riapertura straordinaria del Duomo di Carpi proponendo la Messa di Gloria per soli coro e orchestra di P.Mascagni.

Sempre nel 2016 ha eseguito la prima assoluta dell’Oratorio Sacro dedicato a Padre Matteo Ricci e composto dal compositore contemporaneo Giovanni Allevi.

L’ingresso al concerto è gratuito, fino ad esaurimento dei posti.

Il festival Laudetur è stato promosso dall’Opera Metropolitana di Siena con la collaborazione di Imarts e Opera- Civita.

LEAVE A REPLY