Giovedì 8 dicembre alle 19.45 15 multisale del Circuito UCI Cinemas continua la stagione 2016-2017 della Royal Opera House di Londra, distribuita al cinema da Nexo Digital. Una stagione ricca di appuntamenti in diretta via satellite dal prestigioso teatro londinese che prosegue con Lo Schiaccianoci, il capolavoro con la coreografia del 1984 di Peter Wright basata sull’originale di Lev Ivanov. The Royal Ballet coglie quest’occasione per festeggiare con gli appassionati il 90° compleanno di Peter Wright, proponendo la versione par excellence di uno dei balletti più apprezzati di tutti i tempi. La sfavillante partitura di Tchaikovsky, il magnifico e seducente design delle scene e l’accattivante ballo interpretato in maniera eccezionale dal cast di The Royal Ballet, che include uno squisito pas de deux tra la Fata Confetto (Lauren Cuthbertson) e il Principe (Federico Bonelli), rendono questa versione de Lo Schiaccianoci (interpretato da Alexander Campbell) un’esperienza unica. L’atmosfera natalizia è in grado di stregare grande e bambini, così come la storia del mago Drosselmeyer (Gary Avis) che coinvolge la giovane Clara (Francesca Hayward) in un’avventura fantastica in cui il tempo è sospeso. Il salotto di casa si trasforma in un enorme campo di battaglia e un viaggio magico conduce i due personaggi attraverso il Regno delle Nevi fino al Regno dei Dolci. A dirigere l’orchestra Boris Gruzin.
Le multisale UCI che proietteranno Lo Schiaccianoci e gli altri appuntamenti della Royal Opera House sono: UCI Arezzo, UCI Bari Showville, UCI Bicocca (MI), UCI Meridiana Casalecchio di Reno (BO), UCI Montano Lucino (CO), UCI Firenze, UCI Fiumara (GE), UCI Mestre (VE), UCI Palariviera (San Benedetto del Tronto), UCI Parco Leonardo (RM), UCI Perugia, UCI Piacenza, UCI Porta di Roma, UCI Reggio Emilia e UCI Torino Lingotto.
———
Lo Schiaccianoci
Concert master Peter Manning
Orchestra Orchestra of the Royal Opera House
Conductor Boris Gruzin
Choreography Peter Wright after Lev Ivanov
Music Pyotr Il’yich Tchaikovsky
Original scenario Marius Petipa
Production and scenario Peter Wright
Designer Julia Trevelyan Oman
Lighting designer Mark Henderson
Production Consultant Roland John Wiley
Performed by The Royal Ballet
The Sugar Plum Fairy Lauren Cuthbertson
The Prince Federico Bonelli
Clara Francesca Hayward
Hans-Peter/The Nutcracker Alexander Campbell
Herr Drosselmeyer Gary Avis
———
Il prezzo del biglietto è di 15 euro per l’intero, 12 euro per il ridotto e 10 euro per i convenzionati. Le prevendite sono aperte. È possibile acquistare il biglietto tramite App gratuita di UCI Cinemas per dispositivi Apple, Android e Windows Phone e sul sito www.ucicinemas.it. I biglietti paper-less acquistati tramite App e i biglietti elettronici acquistati tramite sito danno la possibilità di usufruire dal SALTA LA FILA ALLE CASSE. Il pubblico può comunque acquistare i biglietti presso le casse della multisale UCI, tramite call center (892.960) e le biglietterie automatiche self-service presenti sul posto.
Per maggiori informazioni visitare il sito www.ucicinemas.it o la pagina ufficiale di Facebook di UCI Cinemas all’indirizzo: www.facebook.com/home.php#!/ucicinemasitalia
In alternativa contattare il call center al numero 892.960.
———
Di seguito il cartellone della Stagione 2016/2017 della Royal Opera House:
-
31 Gennaio 2017: Il Trovatore
-
8 Febbraio 2017: Le Opere di Woolf
-
28 Febbraio 2017: La Bella Addormentata
-
30 Marzo 2017: Madama Butterfly
-
11 Aprile 2017: Jewels
-
7 Giugno 2017: The Dream
-
28 Giugno 2017: Otello
- ———
La stagione della Royal Opera House è distribuita nei cinema italiani da Nexo Digital in collaborazione con Gruppo24Ore, MYmovies.it, Classica HD, Sky Arte HD, Amadeus, Danza&Danza e Danzadove, Sipario-La Rivista dello Spettacolo, il Corriere Musicale, British Council.
Il Gruppo Odeon & UCI Cinemas è il più importante circuito cinematografico europeo e fa capo alla società di private equity londinese Terra Firma Capital Partners. In Italia, UCI conta 47 strutture multiplex, per un totale di 473 schermi.