Divina

Il 18 febbraio, ore 21.15, al Teatro Carbonetti, Broni (PV)

0
199
Condividi TeatriOnline sui Social Network

Sabato 18 febbraio alle ore 21,15 presso il Teatro Carbonetti di Broni (PV), Anna Mazzamauro con Massimo Cimaglia, Giorgia Guerra, Michele Savoia e Lorenzo Venturini, diretti da Livio Galassi, portano in scena le vicende di Divina, una divertentissima commedia mai rappresentata in Italia.

Divina è una commedia di Jean Robert-Charrier con adattamento di Anna Mazzamauro; le musiche sono di Sasà Calabrese, la fotografia di Davide Furia e il progetto grafico a cura di Vanessa Olandese. Le scene e costumi sono di Domenico Franchi e gli abiti di Anna Mazzamauro sono di Massimo Castagno. La traduzione è di Giulia Serafini.

Divina, il cui vero nome è Claire Bartoli, è una star della televisione che fa il buono e il cattivo tempo nell’ambiente dello spettacolo. Il suo Show è il più popolare della TV fino a quando una mattina il suo assistente, il devoto Jean-Louis, scopre dai giornali che il programma verrà chiuso. Scoppia un vero dramma! Con mille difficoltà Jean-Louis riesce a comunicarle la notizia, e a Divina non resta altro che trovare un modo per non uscire dal mondo dello spettacolo. Il vero shock arriverà nel momento in cui si troverà a condurre insieme ad un suo vecchio amante una folle trasmissione di cucina tra pentole, casseruole e frullatori.

——–

Dalle note di Anna Mazzamauro: Divina fotografa ruoli, facciate, forme, ritratti di chi vive in televisione; si nutre delle sue finzioni, dei suoi primi piani dove ammicca, piange, graffia la corteccia dei personaggi che le ronzano intorno. Un mondo dove non abbiamo ancora capito se siamo noi a guardare o loro a spiarci mentre ci lanciano stimolanti all’alba, merendine pomeridiane e notturni narcotici.

Dopo lo spettacolo l’Associazione Amici del Teatro Carbonetti, in collaborazione con Enoteca Regionale della Lombardia di Cassino Po, Pasticceria Rovati di Broni e Cantina Conte Vistarino, organizzerà un buffet nel ridotto del Teatro, in compagnia di Anna Mazzamauro e del cast di Divina.

Obbligo di prenotazione.

——–

Per info e prenotazioni scrivere a: info@associazioneamicidelteatrocarbonetti.com o telefonare al 366.8190785.

Il servizio di biglietteria del Teatro Carbonetti effettua i seguenti orari: mercoledì dalle 16 alle 18; venerdì e sabato dalle 10 alle 12. (tel.0385/54691 attivo durante gli orari di apertura).

E’ possibile acquistare i biglietti on line sul sito www.teatrocarbonetti.it

LEAVE A REPLY