Serata Contemporanea from Bolshoi di Mosca

Il 4 aprile, ore 17 e 19.45, nelle multisale del Circuito UCI Cinemas

0
136
Condividi TeatriOnline sui Social Network

Martedì 4 aprile alle 17.00 e alle 19.45 nelle multisale del Circuito UCI Cinemas prosegue la stagione 2016-2017 del teatro Bolshoi di Mosca, distribuita al cinema da QMI/Stardust. Il nuovo appuntamento è con Serata Contemporanea, uno spettacolo che raccoglie tre dei balletti più amati del ‘900.

La serata si apre con The Cage, capolavoro del regista e danzatore statunitense Jerome Robbins sul Concerto in Re per archi di Stravinskij. Presentato per la prima volta nel 1951, il balletto ha scioccato il mondo con la sua rappresentazione di un mondo animale dominato dal genere femminile, dove vengono perpetrati quotidianamente terribili atti di violenza.

Si continua con Russian Seasons, creato dal guru della danza russo Alexei Ratmansky su musiche di Leonid Desyatnikov che ripercorrono il calendario liturgico russo ortodosso. Le classiche figure del balletto si dissolvono in un suggestivo paesaggio di forme geometriche e colori, per esplorare esperienze umane come l’amore, la perdita e la morte.

Conclude lo spettacolo Études, che nel 1948 ha condotto il maestro danese Harald Lander al successo internazionale. Il lavoro è pensato come un omaggio agli esercizi quotidiani dei danzatori, con spettacolari esempi di virtuosismo.

———–

Le multisale UCI che proietteranno Serata Contemporanea il 4 aprile alle 17.00 e 19.45 e gli altri appuntamenti del Bolshoi sono: UCI Arezzo, UCI Showville Bari, UCI Bicocca (MI), UCI Meridiana Casalecchio di Reno (BO), UCI Bolzano, UCI Cagliari, UCI Montano Lucino, UCI Firenze, UCI Fiumara, UCI Mestre, UCI Palariviera (San Benedetto del Tronto), UCI Parco Leonardo (RM), UCI Perugia, UCI Piacenza, UCI Porta di Roma, UCI Reggio Emilia, UCI ​Torino Lingotto.

Le prevendite sono aperte. È possibile acquistare i biglietti presso le casse delle multisale aderenti, tramite App gratuita di UCI Cinemas per dispositivi Apple, Android e Windows Phone e sul sito www.ucicinemas.it. I biglietti paper-less acquistati tramite App e i biglietti elettronici acquistati tramite sito danno la possibilità di evitare la file alle casse con –FILA+FILM. Il pubblico può comunque acquistare i biglietti anche tramite il call center (892.960) e le biglietterie automatiche self-service presenti sul posto.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.ucicinemas.it o la pagina ufficiale di Facebook di UCI Cinemas all’indirizzo: www.facebook.com/home.php#!/ucicinemasitalia

In alternativa contattare il call center al numero 892.960.

——–

La Stagione 2016/2017 del Bolshoi proseguirà il 9 maggio 2017 con Un Eroe del Nostro Tempo.

La stagione di danza 2016/2017 del Bolshoi si inserisce, insieme a quella operistica del Met di New York, nell’ambito di Stardust Classic: sette opere e sette balletti, tra classici intramontabili e nuove sorprendenti produzioni interpretate dai grandi nomi della danza e dell’opera, direttamente dai palcoscenici più prestigiosi del mondo allo schermo del cinema più vicino a casa.

Il gruppo ODEON Cinemas Group è il più importante circuito cinematografico europeo e fa capo alla società AMC Entertainment Holdings. In Italia conta 48 strutture multiplex, per un totale di 481 schermi.

LEAVE A REPLY