Il nostro canto libero -acoustic project

sabato 8 aprile al Nuovo Teatro Verdi di Montecatini

0
166
Condividi TeatriOnline sui Social Network

LA MUSICA DI BATTISTI RIVIVE SUL PALCO FRA ANEDDOTI E SUGGESTIONI MUSICALI CHE RACCONTANO LA NOSTRA STORIA MONTECATINI TERME.

Lucio Battisti rivive sul palco attraverso la musica e i racconti dei suoi musicisti, con Gianni Dall’Aglio, Massimo Luca, Daniele Perini, Franco Malgioglio, Pino Montalbano “Il nostro canto libero” sabato 8 aprile, h. 21.00 al Teatro Verdi di Montecatini. “Il nostro canto libero” è un concerto che nasce da un’idea di Gianni Dall’Aglio e di Massimo Luca, storici musicisti di Lucio Battisti, per condividere col pubblico le stesse emozioni che loro avevano vissuto suonando in quel famoso duetto “Mina-Battisti” del 1972 al Teatro delle Vittorie a Roma in occasione di una puntata di “Teatro 10”. Il tema del concerto è ispirato al titolo di un’indimenticabile canzone di Lucio e del suo album, “Il mio canto libero”. Gianni e Massimo hanno suonato in quell’album, sono testimoni di tante esperienze vissute con questo straordinario artista avendo collaborato ai suoi dischi per molto tempo. Insieme a Gianni Dall’Aglio alla batteria e a Massimo Luca alla chitarra questa band si avvale della collaborazione di Franco Malgioglio al basso, i brani eseguiti nel concerto vanno da “E penso a te” a “La collina dei ciliegi”, da “I giardini di marzo” a “Innocenti evasioni”, “da “Il tempo di morire” a “Vendo casa”, da “Emozioni” a “L’aquila” e “Il mio canto libero”, per rivivere insieme quello che è stato “Il nostro Canto Libero” del periodo musicale più intenso e più emozionante della nostra storia!


DATA EVENTO: Sabato 08 Aprile 2017, ore 21.00

BIGLIETTI:

da € 22,00 a € 28,00 (d.p. inclusi) PREVENDITE: tutti i giorni presso la cassa del teatro ore 10,00-13,00 e 15,30-19,30 e su www.teatroverdimontecatini.it – Circuito Regionale Box Office – www.boxol.it e www.ticketone.it

LINKS:

[1] http://www.teatroverdimontecatini.it/

[2] https://www.teatrionline.com/nuovo-teatro-verdi-montecatiniterme-pt/

 

LEAVE A REPLY