martedì, Marzo 19, 2024

Area Riservata

HomeCommediaTodi is a Small Town in The Centre of Italy

Todi is a Small Town in The Centre of Italy

Da mercoledì 26 aprile a domenica 7 maggio al Teatro Morlacchi di Perugia

Da mercoledì 26 aprile a domenica 7 maggio prosegue la Primavera al Ridotto del Teatro Morlacchi con Todi is a Small Town in The Centre of Italy, scritto e diretto da Livia Ferracchiati e prodotto dal Teatro Stabile dell’Umbria.

Lo spettacolo arriva a Perugia dopo la bellissima notizia di qualche giorno fa che annunciava Livia Ferracchiati come una delle nove registe scelte dal direttore Antonio Latella per il Festival Internazionale del Teatro della Biennale di Venezia, in programma dal 25 luglio al 12 agosto 2017.

In Todi is a Small Town in The Centre of Italy gli attori della Compagnia dei Giovani dello Stabile, Caroline Baglioni, Michele Balducci, Elisa Gabrielli, Stella Piccioni, Ludovico Röhl, interpretano quattro tuderti, una piccola tribù di trentenni con proprie regole e ritmi: gli appuntamenti preceduti da note vocali su Whatsapp, gli incontri fatti di routine e noia, le chiacchiere a vuoto e i passatempi inventati.

Quando i quattro sono insieme sembra accendersi la vera natura di ognuno, i veri conflitti affiorano, ma, ogni volta, tutto torna a tacere per paura del giudizio e per incapacità di liberarsi dai riti di provincia.

Tanto più si arriva vicini a spogliarsi dalle convenzioni e con tanta più forza una parte di sé viene soffocata.

Un quinto personaggio, un documentarista, connette finzione e realtà: studia e annota le caratteristiche della città e dei suoi abitanti.

Come si vive in un piccolo centro in cui tutti conoscono tutti?

Cos’è “meglio non fare”?

Queste sono alcune delle domande che sono state poste per davvero ad oltre centodieci tuderti e che il lavoro mira a restituire in parte attraverso un collage che spezza e sostiene la storia dei quattro protagonisti.

Todi is a Small Town in the Center of Italy è uno spettacolo teatrale e, insieme, un’inchiesta sui tabù e la morale ai nostri giorni che chiede al pubblico di farsi, al contempo, oggetto dell’indagine e osservatori di se stessi tramite la scena.

Todi diventa così lo specchio della provincia italiana e dell’Italia intera.

Gli abbonati alla Stagione di Prosa potranno usufruire di un biglietto ridotto a 9 euro.

La prevendita dei biglietti viene effettuata, dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 13, presso l’Agenzia n°2 dell’Unicredit, in Via Mario Angeloni 80 e dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13,30 e dalle 17 alle 20, il sabato dalle 17 alle 20, al botteghino del teatro Morlacchi.

Si può prenotare telefonicamente, al Botteghino Telefonico Regionale 075/57542222, tutti i giorni feriali, dalle 16 alle 20. I biglietti prenotati vanno ritirati mezz’ora prima dello spettacolo, altrimenti vengono rimessi in vendita.

E’ possibile acquistare i biglietti anche on-line sul sito del Teatro Stabile dell’Umbria www.teatrostabile.umbria.it e presso il Piccadilly Box Office di Collestrada.

Teatro Stabile dell’Umbria

via del Verzaro, 20 – 06123 Perugia

www.teatrostabile.umbria.it

 

 

Previous article
Next article
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular