MEFF. Fiera di sintetizzatori modulari (2° edizione)

Il 24 e 25 marzo presso Impact Hub / Buh Circolo Culturale Urbano, Firenze

0
226
Condividi TeatriOnline sui Social Network

Tiptop Audio, marchio di sintetizzatori modulari californiano e Lattexplus, progetto di organizzazione di eventi, punto di riferimento del clubbing a Firenze dal 2010, ospitano a IMPACT HUB e a BUH! Circolo culturale urbano, la seconda edizione di MEFF.

MEFF è una fiera/evento di sintetizzatori modulari che coinvolge marchi nazionali e internazionali in una due giorni – 24 e 25 Marzo – all’insegna della ricerca e dell’innovazione unite da un divertente gioco di cavi, moduli e manopole.

L’iniziativa coinvolge numerosi produttori e rivenditori di sintetizzatori modulari e delle tecnologie più avanzate nell’ambito della produzione musicale. Oltre al marchio americano promotore della fiera Tiptop Audio, tra gli ospiti di questa edizione possiamo trovare direttamente da Tokyo Festival of Modular (TFOM) il marchio giapponese centrevillage, il tedesco Tangible Waves, gli olandesi Gynko Synthese ed Error Instruments. Tanti anche gli ospiti italiani come Hope Custom Labs con il marchio Clank, il laboratorio artigianale di Euterpe Synthesizers, la qualità dei materiali e dei componenti nei modulari disegnati a Modena da Frap Tools, la tecnologia e l’artigianato di GRP e i classici rivisitati a mano da Qosmo Modular. Accanto a loro, i rivenditori di Synth Modulari Eurorack più importanti in Italia come Milk Audio Store e Martin Pas Store che in questa edizione presenterà in esclusiva i prodotti dell’azienda russa Soma Electronics.

Tante anche le performance con ospiti esterni che si susseguiranno durante la fiera nella ‘Performance Area’.

La novità di questa edizione è il cambio di location. MEFF ha scelto gli spazi di IMPACT HUB in quanto ideali per far crescere e coltivare idee vincenti. IMPACT HUB è il network globale che ha sviluppato un concetto innovativo di lavoro in un ambiente di coworking dove business medio-piccoli, start up, creatività e collaborazione possono trovare spazio in community locali ma dal respiro globale. Con più di 90 spazi in tutto il mondo, 15000 membri divisi tra Amsterdam e Johannesburg, tra Singapore e San Francisco, IMPACT HUB arriva a Firenze al civico 16 di Via Panciatichi, vicino alla stazione ferroviaria di Firenze Rifredi, dove ha scelto di riqualificare 1000mq appartenenti all’ex-dogana.

A fianco ad Impact Hub, il circolo culturale urbano BUH!, di giorno posto di lavoro, la sera punto d’incontro per la città nel nome della musica, della cultura e della convivialità.
 Qui, in un auditorium acusticamente trattato su disegno e progetto di Donato Masci, si terranno gli eventi performativi del MEFF.

MEFF s’inscrive nel rinascimento elettronico che Firenze sta vivendo da un paio di anni e costituisce una vetrina ideale per riunire insieme produttori e imprenditori attivi nell’intera filiera musicale attraverso incontri e presentazioni. Durante la fiera non mancheranno performance live che vedranno alternarsi espositori e alcuni ospiti eterni per culminare con l’evento serale con Lattexplus dove si esibiranno live artisti internazionali con i loro moduli.

L’evento è aperto al pubblico con ingresso libero.

——-

Programma:

24 Marzo c/o IMPACT HUB / BUH Circolo culturale urbano

11:00 – 20:00;

25 Marzo c/o IMPACT HUB / BUH! Circolo culturale urbano

11:00 – 20:00.

——-

Seguici su:

Facebook – @MEFFITALY | Evento ufficiale: http://bit.ly/2ovksMl

Instagram – @meff_italy

Websitetiptopaudio.com/meff/

Hashtag: #meff18

Official video teaser: https://vimeo.com/245250652

——-

Technical partner

Laba Firenze – laba.biz

——-

Media partner

Synth Café

Ask Audio

——-

Come raggiungerci:

IMPACT HUB Firenze / BUH! Circolo culturale urbano

Via Panciatichi 16, 50127

L’HUB si trova all’incrocio tra Via Fantoni e Via Panciatichi, a 350m dalla stazione di Firenze Rifredi.

T +39 055 417666

@ florence@impacthub.net

——-

Lattex Plus lattexplus.com

Lattex Plus è un progetto di organizzazione d’eventi teso alla valorizzazione delle tendenze musicali più ricercate e interessanti del momento. Nasce a Firenze, nell’ottobre del 2010, e nel giro di poco tempo si impone nel panorama della nightlife italiana come appuntamento di maggiore richiamo e riferimento, da parte di appassionati e non, convogliando un pubblico curioso e recettivo in cerca di un divertimento fuori dai canoni delle solite feste. Un party che aspira a diventare molto più di una semplice serata, ma un vero e proprio status symbol rivolto a chi in fatto di musica, e non solo, non ama omologarsi e scendere a compromessi.

——-

Tiptop Audiotiptopaudio.com

Ben radicato fin dalle sue origini nella produzione di strumenti per un migliore suono nella musica, Tiptop Audio è stata fondata nei primi anni ‘00 come un marchio produttore di moduli Eurorack dalla specializzazione in circuiti analogici e digitali. Il brand divenne conosciuto a livello mondiale per la produzione del modulo Z3000, un oscillatore analogico di incredibile precisione e del filtro Z2040. Intorno al 2010, la compagnia entra nel mercato della produzione musicale con un catalogo considerevole: moduli di batteria controllabili in voltaggio basati sulle iconiche Roland TR-808 e TR-909, sequencer analogici e digitali, sampler e un modulo per l’aggiunta di effetti.

——-

IMPACT HUB / BUH! Circolo culturale urbano – impacthub.net

Presente in più di 90 città in tutto il mondo, Impact Hub è la più grande rete di innovazione sociale, laboratorio di idee, acceleratore, business center in grado di connettere menti creative per dare energia e opportunità al lavoro di singoli, aziende, startup e cooperative con impatto positivo sulla società e la città in cui vivono. In particolare con il circolo culturale urbano, BUH questo spazio è diventato un vero e proprio punto d’incontro per la città di Firenze nel nome della musica, della cultura e della convivialità.

LEAVE A REPLY