martedì, Marzo 19, 2024

Area Riservata

HomeProsaOltrelottomarzo, Suona solo per me” diretto da Valeria Freiberg

Oltrelottomarzo, Suona solo per me” diretto da Valeria Freiberg

Il 23 marzo, ore 10.30, presso il Liceo Scientifico “G.B.Grassi" di Latina

All’interno della manifestazione Oltrelottomarzo si tiene, presso il Liceo Scientifico Grassi di Latina, lo spettacolo “Suona solo per me” diretto da Valeria Freiberg. Dopo i successi riscontrati in tournèe in numerose città italiane, torna a essere rappresentata la pièce che affronta il delicato – e sempre più attuale – tema sulla violenza contro le donne. Sul palco ci sono i giovani e talentuosi interpreti della Compagnia A / Associazione Ariadne: Guido Del Vento, Antonio De Stefano, Giacomo De Rose, Agnese Toneguzzo e Cristina Colonnetti. Alcuni alunni irrompono nella vita della propria insegnante nel giorno del suo compleanno. L’occasione della festa assume delle pieghe dure e impietose. La pièce colpisce lo spettatore come un pugno nello stomaco, portandolo a riflettere su una società ormai priva di valori, edonistica, festaiola, che sa essere violentemente prepotente.

Sottolinea la regista Valeria Freiberg: “Siamo davvero lieti che la nostra collaborazione con SPI-CGIL Frosinone Latina stia diventando una tradizione; è il terzo anno consecutivo che lo spettacolo della compagnia Ariadne – Teatro “A” prende parte agli eventi dedicati alle donne organizzati dalla SPI- CGIL Frosinone Latina. Per noi è un’occasione unica per rendere ancora più evidente l’obiettivo principale della compagnia Teatro “A” – “Il teatro è luogo d’arte, pensiero e creazione, soprattutto è luogo di dialogo con i ragazzi. Vogliamo entrare nel vivo delle attività principali del Teatro: essere diffusore del patrimonio culturale mondiale, ma anche riflettere, insieme ai ragazzi sulla società che ci circonda”.

Prosegue Freiberg: “Credo che quest’anno l’incontro del 23 Marzo “OLTRELOTTOMARZO” abbia un significato e anche un peso particolare visto che ci troviamo a parlare con i ragazzi di Latina, la città che vive ancora lo sgomento dovuto agli avvenimenti tragici di pochi settimane fa”.

———

“OLTRELOTTOMARZO”

organizzato da CGIL- SPI Frosinone Latina coordinamento donne

Fernanda Di Mambro (coordinamento donne SPI CGIL Frosinone Latina),

Aitanga Giraldi (coordinamento donne SPI CGIL Roma Lazio),

Beatrice Moretti (segretaria generale SPI CGIL Frosinone Latina)

Anselmo Briganti (segretario generale CDL CGIL Frosinone Latina)

———

SUONA SOLO PER ME

28 MARZO 2018 H 10.30

Liceo Scientifico “G.B.Grassi”- Latina

Via Sant’Agostino, 8, 04100 Latina LT

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular