martedì, Marzo 19, 2024

Area Riservata

HomeMusicaCarla Marcotulli presenta il nuovo album “Love is the sound of surprise”

Carla Marcotulli presenta il nuovo album “Love is the sound of surprise”

Il 20 aprile, ore 20.30, presso il Ristorante “Linea” di Roma

Venerdì 20 aprile 2018 alle 20:30, Carla Marcotulli presenta in anteprima il disco Love is the sound of surprise, uscito per Parco della Musica Records, allinterno dello spazio Lineadel MAXXI. La cantante è accompagnata da grandi musicisti della scena italiana ed internazionale, che hanno collaborato alla realizzazione del progetto: Dick Halligan al pianoforte e tastiere, Bruce Ditmas alla batteria, Stefano Cantarano al contrabbasso, e alcuni dei migliori allievi delle classi di fiati jazz del Conservatorio Santa Cecilia di Roma.

Love id the sound of surprisearriva a distanza di 10 anni dallultimo lavoro discografico di Carla Marcotulli. I brani, arrangiati da Dick Halligan fondatore dei Blood, Sweat & Tears, sono originali, ad eccezione dello standard God Bless the Child, omaggio a Billie Holiday. Oltre a Billie Holiday, sono presenti altre fonti di ispirazione della vocalist, dalla poesia di Emily Dickinson (in Io sono nessuno e Io canto) ai lied di Schubert (Gretchen am Spinnrade), trasformati in una marcia funebre in stile swing. Vado di fretta è scritta insieme a Paolo Pietrangeli sulle musiche di Sandro GibelliniNeedless to say, ultima traccia dellalbum, nasce da un testo di Greg Burk. 

Questo disco è quello che, a oggi, più mi rappresenta e racconta la mia storia musicale. Lillustrazione della copertina restituisce la mia idea di jazz e di musica: viva, metropolitana, colorata, sempre aperta allincontro e in viaggio, dichiara Carla Marcotutlli. 

La nuova rassegna, sotto la direzione artistica di Susanna Stivali, è in corso ogni venerdì di marzo, aprile e maggio allinterno di Linea, il nuovo AMERICAN BAR del MAXXI. Il pubblico che assisterà ai concerti avrà anche così l’occasione di vivere laffascinante location di Linea come unesperienza sensoriale. Sarà possibile gustare APERITIVI O DELLOTTIMO VINO abbinati a gustosi piatti di ricercatezze gastronomiche o bere unesclusiva e spumeggiante BIRRA DEL BORGOascoltando dellottima musica.

JazzinLinea è una nuova rassegna di jazz e descrive le linee che raccontano il migliore Jazz italiano contemporaneo, le linee degli incontri tra grandi musicisti, quelle dei nuovi progetti e presentazioni di cd. Dal 9 marzo, Jazzin’ Linea è in linea con il jazz con il gusto e gli incontri.

Jazzin’Linea è organizzato da Linea e da Muovileidee Associazione Culturale. 

——

Formazione:

Carla Marcotulli, voce

Dick Halligan, piano e tastiere 

Bruce Ditmas, batteria

Stefano Cantarano, contrabbasso

con la partecipazione di Sarni Nanni alla chitarra, Patrizio Destriere al sax soprano, Giancarlo Maurino al sax tenore, Riccardo Nebbiosi al sax baritono, Valerio Prigiotti alla tromba, Dario Filippini al trombone.

——  

Venerdì 20 aprile, ore 20:30

LineaRistorante

MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo di Roma

Via Guido Reni 4-8

——

Infoline 06 9432 0661

Prenotazioni 347 829 1015

Email: eventi@lineaetypo.it

Ingresso concerto

concerto e prima consumazione: 15 euro a persona

——  

Pagina Facebook

https://www.facebook.com/jazzinlinea

 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular