Jago, il giovane scultore autodidatta che voleva essere Michelangelo

Spettacolo a disposizione in esclusiva per i teatri italiani

0
102
Condividi TeatriOnline sui Social Network

Spettacolo a disposizione in esclusiva per i teatri italiani

Vorresti vedere in esclusiva lo spettacolo teatrale di “Jago live 3D”

teatri contattate  –> richveelbooking@gmail.com

             L’artista Jacopo Cardillo, nome d’arte “Jago”, è un enfant prodige del mondo dell’arte. Nato in Italia venne, da subito, ispirato dagli artisti rinascimentali italiani. Fin da piccolo h nutrito la passione di riproporre l’arte dei grandi del rinascimento, in un’ottica diversa, moderna. Propone un’arte a passo con i tempi con il coraggio di voler cambiare le regole.

Nel 2011 espone le sue opere  alla Biennale d’Arte di Venezia, nel 2012 ottenne l’Onorificenza della Santa Sede “Medaglia Pontificia”, per il busto di marmo di Benedetto XVI e nello stesso anno a Sora si tenne la sua prima mostra personale, presentata da Vittorio Sgarbi. Ha esposto le sue opere nella Galleria Doria Pamphilj e al Maxii a Roma, nel museo d’arte contemporanea di Cassino e nella Galleria Montrasio Arte di Milano, vincendo anche numerosi premi.

Utilizza i social per ispirare giovani artisti come lui, mostrando quello che lui stesso definisce il “dietro le quinte”, ritendendo che a volte sia ancora più interessante dell’opera stessa. L’artista si può vantare dell’indipendenza della sua arte grazie all’utilizzo dei canali social  (237 mila follower attivi sulla sua pagina Facebook e oltre 13 milioni di visualizzazioni del documentario a lui dedicatogli da FanPage). Nel 2017 partecipa al programma TEDx Genova per spiegare dal vivo il suo percorso e il suo modo di vedere l’artista nel mondo moderno.

Jago ha intrapeso una nuova avventura, la “Jago Live 3D”, un evento esclusivo di cultura digitale che l’artista vorrebbe esportare nel mondo dei teatri. Una rappresentazione teatrale che mostrerà come, attraverso la sofisticata tecnologia 3D, riuscirà a creare una scultura tridimensionale in tempo reale. Il tutto sarà accompagnato da un scenografia e un time line musicale che renderanno ancora più emozionante la visione della creazione dell’opera d’arte dal vivo.

Home

 

LEAVE A REPLY