Laboratorio di scrittura creativa con la scrittrice Paola Alberti

Palazzo Pretorio a Peccioli, 29 Aprile ore 15.30

0
128
Condividi TeatriOnline sui Social Network

Parole Guardate. Giocare con le parole per imparare a scrivere

Domenica 29 aprile dalle 15.30 alle 17.30 a Palazzo Pretorio a Peccioli si terrà il secondo incontro del laboratorio di scrittura creativa per ragazzi condotto dalla scrittrice Paola Alberti.

Il laboratorio di scrittura creativa per ragazzi ha come obiettivo quello di fornire le nozioni elementari del mestiere e della tecnica che permettono di scrivere, giocando e divertendosi con le parole e con i testi, un racconto giallo o noir con trama e intreccio narrativo formalmente corretti. La scrittura sarà utilizzata come strumento giocoso per rapportarsi con gli altri, in lezioni teoriche frontali con fasi interattive di verifica (lettura dei testi degli allievi e “momenti dibattito”).

SliderSito.jpg

Dal 18 al 20 maggio si terrà l’evento finale di Parole Guardate

Percorsi letterari, teatrali, gialli e noir ispirati ai romanzi di Marilù Oliva

 

La terza edizione di Parole guardate si conclude il 18, 19 e 20 maggio con un ricco programma di eventi, spettacoli teatrali, e molte novità tra cui la premiazione della prima edizione del Concorso Parole Guardate. Giallo in provincia 2018 in collaborazione con Il Tirreno.

Maurizio de Giovanni scrive di lei: “Che indaghi mondi sordidi o borghesi, che scintilli in una lama o esploda in un proiettile, la scrittura di Marilù Oliva colpisce e taglia. Lasciando cicatrici profonde e bellissime da accarezzare sulla superficie del cuore di ogni innamorato della letteratura criminale. La nuova, inquietante storia cantata dalla voce femminile più roca e graffiante del romanzo nero italiano”.

A breve il programma sarà online.

LEAVE A REPLY