sabato, Aprile 20, 2024

Area Riservata

HomeSenza categoriaTrekking di fiabe

Trekking di fiabe

Il 28 aprile alla Riserva Naturale Salse di Nirano, Fiorano Modenese (MO)

La Riserva Naturale Salse di Nirano sarà il suggestivo palcoscenico che Monica Morini e Bernardino Bonzani abiteranno insieme a bambini e adulti dai 4 anni in su. Partecipazione gratuita, prenotazione obbligatoria.

«Narrare in natura è diverso dal raccontare negli spazi al chiuso: le parole sono custodite dagli alberi, si fanno sorprendere dal vento, dalle nuvole, dal sole, dall’apparizione di un animale. Dobbiamo imparare di nuovo il tempo lento del camminare che ci avvicina alle radici della terra e delle storie che, da sempre, attraversano il bosco»: Monica Morini e Bernardino Bonzani introducono Trekking di fiabe, inusuale esperienza per bambini dai 4 anni d’età e adulti che sabato 28 aprile pomeriggio (doppia replica alle ore 16.30 e alle ore 18) proporranno alla Riserva Naturale Salse di Nirano a Fiorano Modenese, in provincia di Modena.

«Un cammino sorprendente tra il bosco e le salse borbottanti. Un sentiero di musica e parole per attraversare il tempo lento delle storie, gli incanti, le prove da superare, l’ascolto dei suggerimenti di invisibili aiutanti magici» continuano i fondatori del Teatro dell’Orsa in merito allo spettacolo che li vedrà protagonisti. A narrare con i registi Monica Morini e Bernardino Bonzani anche Chiara Ticini e Lucia Donadio, accompagnate dal clarinetto di Gaetano Nenna: «Il Parco Naturale è una riserva che concede paesaggi lunari tra le salse che sbuffano e borbottano e sentieri nel bosco di rara bellezza, un modo unico per camminare nella natura e incontrare storie che a lei si ispirano».

Appuntamento al parcheggio della Riserva Naturale Salse di Nirano.

Partecipazione gratuita.

Info: Ufficio Ambiente del Comune di Fiorano Modenese – tel. 0536 833276 – 833258. Prenotazione obbligatoria all’indirizzo mail salse.nirano@fiorano.it.

La manifestazione sarà annullata in caso di pioggia.

Info sulla Compagnia: http://www.teatrodellorsa.com/

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular