martedì, Marzo 19, 2024

Area Riservata

HomeSenza categoriaDon Giovanni OperaCamion

Don Giovanni OperaCamion

Il 5, 6, 11 e 12 maggio al Teatro dell’Opera di Roma

Foto di Yasuko Kageyama

Dopo aver girovagato per le piazze di Roma e del Lazio nel corso delle ultime due estati il tir di OperaCamion, in attesa delle nuove tournée estive, si concede unaltra sosta al Teatro Nazionale dopo quella di febbraio con Il barbiere di Siviglia. Il camion si fermerà sul palcoscenico del Teatro Nazionale dove andrà in scnea il Don Giovanni di Mozart (5, 6, 11 e 12 maggio), lultimo successo dellestate 2017.

Il Teatro dellOpera ha pensato a questa insolita deviazione per portare linnovativo progetto dellOperaCamion allattenzione di un nuovo pubblico, di famiglie e di giovani che non hanno potuto assistere agli spettacoli nelle piazze gremite dei quartieri di Roma e di alcune città del Lazio. Don Giovanni, così comera accaduto per Il barbiere di Siviglia, è un’opera vera e propria. Viene riproposta, esattamente come era stata pensata dallideatore e regista Fabio Cherstich per gli spettacoli itineranti, nella forma di OperaCamion: ridotta ad hoc nella durata, ma completa di scene, video e costumi firmati da Gianluigi Toccafondo, con la Youth Orchestra del Teatro dellOpera di Roma che esegue le musiche dal vivo e con una compagnia di cantanti composta da giovani talenti, tra cui alcuni partecipanti al progettoFabbricaYoung Artist Program del Teatro dellOpera di Roma.

Dopo questa pausa il carro di Tespi 2.0” sarà pronto per la sua nuova avventura estiva, quando riprenderà il suo viaggio per le strade e le piazze per raggiungere gratuitamente un grandissimo numero di spettatori.

Laprima di Don Giovanni OperaCamion va in scena sabato 5 maggio (ore 18), repliche domenica 6 (ore 16.30), venerdì 11 (ore 20) e sabato 12 (ore 18).

Biglietti: intero 25,00, ridotto under 26 15,00 in vendita presso la biglietteria del Teatro dellOpera di Roma. Nei giorni di spettacolo, a partire da unora prima dellinizio, anche presso la biglietteria del Teatro Nazionale.

——-

Don Giovanni di Wolfgang Amadeus Mozart

Riduzione OperaCamion

IDEAZIONE E REGIA Fabio Cherstich

SCENE, VIDEO, COSTUMI Gianluigi Toccafondo

COLLABORAZIONE ALLE SCENE E AI COSTUMI Francesca Ghermandi

——-

PERSONAGGI E INTERPRETI

DON GIOVANNI Sundet Baigozhin

LEPORELLO Carlo Feola

MASETTO e COMMENDATORE Federico Cavarzan

DON OTTAVIO Murat Can Güvem*

DONNA ANNA Veronica Marini

DONNA ELVIRA Silvia Lee

ZERLINA Reut Venturero**

e con Valeria Almerighi

*Dal progetto FabbricaYoung Artist Program del Teatro dellOpera di Roma

**Diplomata “FabbricaYoung Artist Program del Teatro dellOpera di Roma

YOUTH ORCHESTRA DEL TEATRO DELLOPERA DI ROMA

DIRETTA DA CARLO DONADIO / ROBERTO DE MAIO

Allestimento del Teatro dellOpera di Roma

——-

TEATRO NAZIONALE

Sabato 5 maggio, ore 18

Domenica 6 maggio, ore 16.30

Venerdì 11 maggio, ore 20

Sabato 12 maggio, ore 18

 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular