In scena “i volti di Faust”

Abraxa Teatro, 30 Maggio

0
468

I volti di Faust

Drammaturgia, testo e regia di Emilio Genazzini
con Massimo Grippa (Faust), Francesca Tranfo (Margherita), David Capoccetti, Ivano Conte, Marta Conte, Daniele Flamini. Danila Fruci, Valentina Greco, Alessia Luongo, Gabriele Namio.
Voce del “pensiero di Faust”: Alessandro Blasioli
Collaboratori scenici Giulia Genazzini, Bartlomiej Adam Krzywda
Ufficio stampa Carla Romana Antolini, foto Guido Laudani
Produzione Abraxa Teatro

Abraxa Teatro, compagnia di innovazione teatrale, impegnata per la valorizzazione del teatro contemporaneo, ha scelto anche per il 2018 di allestire la produzione, intitolata “I Volti di Faust”, di grande attrattiva culturale e spettacolare, per attuare un confronto tra innovazione, spessore classico dell’opera e sensibilità del pubblico. Una messinscena particolarmente originale da presentare sia presso teatri che in luoghi all’aperto, in maniera sia itinerante che fissa.
Questo progetto, che ha interessato docenti universitari e studiosi di teatro e che è stato realizzato con una numerosa partecipazione di giovani attori under 35. Lo spettacolo è un grande affresco di immagini, un viaggio artistico attraverso la mitica leggenda di Faust per evocare un cosmo di ritmi e di emozioni, suscitati dai testi di Goethe, Marlowe e Spies.

LEAVE A REPLY