giovedì, Marzo 28, 2024

Area Riservata

HomeFilm/CinemaProiezione del film "nessuno è innocente"

Proiezione del film “nessuno è innocente”

Spazio Alfieri, 31 Maggio

Da giovedì 31 maggio, h. 17.00 e 21.00 versione italiano

h. 19.15 v.o. con sottotitoli in italiano

ESCLUSIVA SPAZIO ALFIERI

END OF JUSTICE – NESSUNO È INNOCENTE

Di Dan Gilroy
Con Denzel Washington, Colin Farrell, Nazneen Contractor, Pej Vahdat, Brittany Ishibashi, Amanda Warren, Joseph David-Jones, Andrew Tinpo Lee, Cynthia Dallas, Niles Fitch.
Genere: Thriller – durata: 122 minuti – USA 2017

CON DANZEL WASHINGTON, IL CUI RUOLO Dia PROTAGONISTA GLI VALE UNA NOMINATION AGLI OSCAR

FIRENZE. In esclusiva allo Spazio Alfieri da giovedì 31 maggio h. 17 e 21.00 in italiano, h. 19.15 versione originale sottotitolata End Of Justice: Nessuno è Innocente, diretto da Dan Gilroy,  al suo secondo lungometraggio, dopo Lo Sciacallo.

Un thriller drammatico ambientato tra le viscere del sovraccarico sistema giudiziario di Los Angeles. La carriera di Roman J. Israel, un determinato avvocato difensore interpretato da Denzel Washington, candidato al premio Oscar come miglior attore, è stata caratterizzata da un tenace attivismo: la sua vita viene stravolta quando una serie di turbolenti eventi si scontra con i suoi ideali. Colin Farrell affianca il protagonista nel ruolo di un ricco e ambizioso avvocato che assume Roman nel suo studio legale.

Forte dell’apprezzamento ottenuto dopo l’esordio alla regia con Lo sciacallo – Nightcrawler, e di un curriculum come sceneggiatore, Gilroy riesce a trovare un finanziatore per questo progetto e il divo a cui pensava sin dall’inizio: Denzel Washington, protagonista di una grande performance che gli vale una nomination all’Oscar come miglior attore.


Gilroy si è chiaramente ispirato a uno dei migliori titoli di questo genere, Il verdetto con Paul Newman e Charlotte Rampling, diretto nel 1982 da Sydney Lumet. End of Justice – Nessuno è innocente, il cui titolo originale è Roman J. Israel Esq, è stato presentato in anteprima al Toronto Film Festival del 2017.

Ingresso euro 7,00 soci UniCoop Firenze euro 6,00

INFO TEL. 055 5320840 www.spazioalfieri.it

Sara Bertolozzi
comunicazione
________cell. 328 3788702
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular