martedì, Marzo 19, 2024

Area Riservata

HomeFilm/CinemaParterre - Farnesina Social Garden, il 20 e il 21 giugno Edoardo...

Parterre – Farnesina Social Garden, il 20 e il 21 giugno Edoardo Leo, Sidney Sibilla e “La leggenda del pianista sul Tevere”

Dal 14 giugno al 5 agosto tutti i giorni a partire dalle 18 con il calendario in continuo aggiornamento

ParterreProssimi appuntamenti di Parterre-Farnesina Social Garden, iniziativa della Regione Lazio per l’Estate romana, in collaborazione con l’HUB culturale della Regione Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini e Laziodisu (Ente della Regione Lazio per il Diritto allo studio)

Mercoledì 20 giugno

Edoardo Leo e Sidney Sibilla presentano Smetto quando voglio

—–

Giovedì 21 giugno

La leggenda del pianista sul Tevere

con

Danilo Blaiotta – Giovanni Agosti – Simone Di Carlo – Dženifere Rumpāne

sfida tra quattro talentuosi pianisti jazz con il pubblico a decretare il vincitore

—–

Proseguono gli appuntamenti nel giardino culturale di Parterre – Farnesina Social Garden, un rifugio nello spazio immerso nel verde, allestito in via Antonino di San Giuliano, in zona Farnesina, tra lo stadio Olimpico e Ponte Milvio.

Domani, mercoledì 20 giugno, prendono il via le proiezioni all’aperto e gli incontri con registi e attori curati dalla rivista Fabrique Du Cinéma. Primi ospiti l’attore Edoardo Leo e il regista Sydney Sibilia, che introdurranno la pellicola Smetto quando voglio, primo film di una trilogia comprendente i sequel Smetto quando voglio – Masterclass e Smetto quando voglio – Ad honorem.

Giovedì 21 giugno, nell’ambito della Festa della Musica, si torna alla musica con La Leggenda del pianista sul Tevere, una sfida a colpi di tasti tra quattro pianisti jazz: Danilo Blaiotta, Giovanni Agosti, Simone Di Carlo, Dženifere Rumpāne. Tra improvvisazioni e variazioni, i quattro musicisti si esibiranno proprio come nella celebre scena del film “La leggenda del pianista sull’Oceano” di Giuseppe Tornatore, in cui a sfidarsi al piano erano il grande pianista jazz Jelly Roll Morton e Novecento, protagonista del film. E come nel film a giudicare i promettenti jazzisti romani sarà il pubblico, affiancato da una giuria di prim’ordine, composta da Ramberto Ciammarughi, Roberto Tarenzi, Giorgio Cùscito, Alessandro Gwis e Feliciano Zacchìa, a stabilire il musicista più talentuoso. Nella stessa data si festeggia anche la Giornata Internazionale dello Yoga a Roma con il centro Ryoga.

Il calendario di Parterre – Farnesina Social Garden è in continuo aggiornamento

Ingresso gratuito ad eccezione di alcuni eventi con biglietto di ingresso da 5 euro a 22 euro

Per saperne di più si prega di consultare il sito parterrefarnesina.it

—–

Parterre – Farnesina Social Garden

https://www.facebook.com/ParterreFarnesina/

viale Antonino di San Giuliano

www.parterrefarnesina.it

info@parterrefarnesina.it

Info: 388 561 4282

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular