New Years Day Parade – London

0
365
Condividi TeatriOnline sui Social Network

Come ogni anno, anche per il prossimo primo giorno dell’anno, è prevista la classica parata di Londra a seguito dei festeggiamenti del giorno prima.
Il Capodanno a Londra è uno dei più famosi e presi in considerazione di tutta Europa, il quale riesce ad attirare una mole di turisti molto elevata, centinaia di migliaia ogni anno da qualsiasi parte del mondo. Stessa provenienza degli 8000 esibizionisti della parata!
Dopo i festeggiamenti della sera prima, infatti, è tradizione per gli abitanti di Londra partecipare alla London New Year Day Parade come spettatori, guardando la lunga coda di artisti percorrere le vie principali del centro cittadino, passando per Piccadilly alle ore 12:00 e presso Parliament Square intorno alle 15:30, un percorso dalla durata di diverse ore che attrae grandi e bambini, abitanti e turisti, gente di passaggio e spettatori abituali, insomma, qualsiasi persona resta attratta da questo grande evento simbolo del capodanno londinese.
A coronare l’esibizione sono per l’appunto migliaia di artisti che in base alle loro competenze riescono a regalare ogni anno uno spettacolo unico nel Central London (il nucleo centrale della città). Si tratta di circensi, ballerini, musicisti, cheerleader, acrobati e intere bande musicali. Il team, che suddiviso in distretti londinesi e paesi di tutto il mondo, garantisce uno spettacolo a chiunque voglia festeggiare l’arrivo del primo anno nella capitale inglese, è composto da persone onorate di farne parte e che ogni anno decidono di partecipare come protagonisti dirigendosi da tantissimi paesi differenti.
La LNYDP è tra le parate più importanti del mondo alla quale partecipano da spettatori live circa 500.000 persone ogni anno, ma sono milioni coloro che ammirano l’evento dalla propria abitazione grazie ai canali televisivi che riprendono in diretta TV nazionale e internazionale.
L’evento è totalmente gratuito e chiunque può assistervi semplicemente recandosi nel centro di Londra, magari con qualche ora di anticipo per riuscir ad accaparrarsi i posti migliori!
Potrete avere maggiori informazioni a ridosso dell’evento sul sito ufficiale della grande festa.
La parata riesce ad includere contemporaneamente una serie di spettacoli che gli artisti ripetono ricorsivamente in modo da farli ammirare a tutte le persone disposte lungo il percorso. Ci sono coreografie moderne perfettamente mischiate a quelle più antiche e tradizionali, riuscendo così a creare uno spettacolo veramente unico e piacevole, il tutto accompagnato costantemente da musica suonata sul posto!
Oltre agli artisti, durante la parata, vengono gonfiati dei palloni enormi con diverse raffigurazioni, i quali vengono trasportati lungo il percorso degli 8000 partecipanti.
Insomma, nel caso in cui vi troviate a Londra il primo giorno dell’anno, è sicuramente uno di quegli eventi a cui non potete rinunciare, essendo tantissime le persone che si dirigono nella capitale appositamente per l’evento!
Se siete in dubbio su quale città scegliere per il vostro Capodanno, la magnifica London New Year Day Parade potrebbe esser quel motivo in più per direzionarvi nel Regno Unito, ai cospetti della Regina più famosa del mondo, in un giorno di festa generale percepibile facilmente in tutta la città!

LEAVE A REPLY