martedì, Marzo 19, 2024

Area Riservata

HomeFilm/CinemaA star is born

A star is born

La meravigliosa Lady Gaga nel film diretto e interpretato da Bradley Cooper

A star is bornFilm diretto da Bradley Cooper, al suo debutto alla regia, in cui interpreta anche il protagonista.

Remake del film “È nata una stella” diretto nel 1937 da William Wellman. I protagonisti sono Bradley Cooper, famoso per “Una notte da leoni”, “Il lato positivo” e “Come un tuono” e la cantante Lady Gaga, al suo primo ruolo da protagonista al cinema.

Jackson Maine è una rockstar famosa in tutti gli Stati Uniti, dipendente da droga e alcool. Una sera in un night club incontra Ally, ex cameriera del night, che si esibisce alcune sere come cantante. Jackson rimane affascinato dalla voce di Ally e innamorandosene aiuterà la ragazza a seguire il suo sogno per la musica.

Il film è abbastanza lento ma vale la pena vederlo per le voci dei due attori che mettono i brividi ad ogni performance canora.

Interessante il tema affrontato di una star in ascesa e un’altra in declino, ma poteva essere rappresentato in modo più originale, sembra un film già visto per molti versi.

Lady Gaga è formidabile in questo ruolo, che sembra fatto apposta per lei e che racconta indirettamente anche parte della sua vita da popstar. Bradley Cooper, già considerato un bravissimo attore, si scopre anche essere un bravo cantante e una vera rockstar.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular