#lamiasecondavolta

Il 14 marzo 2019 presso il Cinema The Space, Firenze

0
134
Condividi TeatriOnline sui Social Network

#lamiasecondavoltaSiamo felici di presentare un grande movimento nazionale per dire no alle droghe. Questa presa di posizione parte dal basso, dagli studenti, che vogliono dire BASTA ai tanti messaggi subliminali negativi che arrivano dal mondo dell’intrattenimento.

Al momento più di 150mila studenti (circa 270 scuole su tutto il territorio nazionale) hanno già aderito alla proiezione del film #lamiasecondavolta, che si svolgerà su tutto il territorio nazionale a partire dal 21 Marzo 2019.

A Firenze l’anteprima cittadina si terrà il 14 Marzo presso il cinema THE SPACE di Novoli con una proiezione mattutina per le scuole e una serale per la cittadinanza. Il film, prodotto da Simone Riccioni e distribuito su scala nazionale da Dominus Production, è basato su una storia vera e vuole sollevare il problema dell’utilizzo di stupefacenti come intrattenimento, fenomeno purtroppo crescente e quindi socialmente allarmante, soprattutto tra i giovanissimi.  

Il film #lamiasecondavolta parla ai giovani della preziosità della Vita. Nel film i protagonisti sono rappresentati da giovani attori italiani di talento come Simone Riccioni, Aurora Ruffino, Mariachiara Di Mitri, Federico Russo, Ludovica Bizzaglia. Il film vuole scardinare le ingenue convinzioni, del tipo: “una volta ogni tanto non fa male” e vuole rendere i giovani consapevoli di correre dei pericoli seri, che potrebbero rovinare la loro vita, o distruggere quella di altri.

La proiezione sarà seguita anche da una testimonianza diretta di Giorgia Benusiglio (da cui è liberamente tratta la storia) accompagnata dal cast artistico del film come il produttore e attore Simone Riccioni e il fondatore di Dominus Production  Federica Picchi. È importante dare ai ragazzi esempi concreti e positivi di vita.  

Unitamente al film Dominus Production promuove anche un meraviglioso libro, Fotogrammi Stupefacenti, Storia di una Rivincita di Federico Samaden. Il libro ripercorre la vita di Federico – dalla dipendenza nella droga, alla creazione e gestione della comunità di San Patrignano di Trento, alla direzione di un istituto alberghiero con diverse centinaia di studenti – una straordinaria storia di rivincita (fatta di gioie e di vittorie ma anche di duro lavoro, di dolore e di sconfitte) dopo una giovinezza segnata dall’effimera felicità della droga.

Fotogrammi Stupefacenti. Storia di una Rivincita – potrà essere presentato direttamente dall’autore alle scuole che ne faranno richiesta. La testimonianza di Federico Samaden è un’esperienza forte, di quelle che lasciano il segno. Federico è disponibile ad incontrare sia gli studenti, che il corpo docente e le consulte dei genitori per parlare di prevenzione del problema droga. Il libro sarà disponibile nelle migliori librerie a partire da metà Dicembre ed è ordinabile già da ora sul nostro sito www.dominusproduction.com/editoria oppure chiamando lo 0550468068.

Se siete studenti, genitori o insegnanti interessati a prenotare la proiezione del film #lamiasecondavolta anche per la vostra scuola, contattateci allo 0550468068 da lunedi al venerdi dalle 8.30 alle 18.00 oppure scriveteci a: scuole@dominusproduction.com inviandoci il modulo di adesione compilato scaricabile a questo link oppure visitate il sito del film www.lamiasecondavolta.it

LEAVE A REPLY