martedì, Marzo 19, 2024

Area Riservata

HomeCommediaRumori fuori scena

Rumori fuori scena

Dal 22 dicembre al 13 gennaio al Teatro Reims, Firenze

RUMORI FUORI SCENA

Sarà la celebre commedia dell’inglese Michael Frayn, “Rumori fuori scena”, ad animare il cartello delle feste di Natale e Capodanno del Teatro Reims di Firenze. A grande richiesta, infatti, “Nuova Compagnia di Prosa – “Città di Firenze” riproporrà lo spettacolo che è stata il grande successo della stagione 2017-18 del teatro fiorentino, nella versione integrale e con la regia di Antonio Susini. Rappresentata per la prima volta nel 1982 a Londra, “Rumori fuori scena” racconta le vicissitudini di una compagnia teatrale alle prese con la rappresentazione dello spettacolo “Con Niente addosso”. Tra le prove e gli spettacoli, rappresentati in maniera speculare durante i tre atti che compongono lo spettacolo, emergono i contrasti e i dissapori tra gli attori e il regista e tra gli stessi attori, in un crescendo di gag divertenti che culminano in un rocambolesco finale. “Rumori Fuori Scena è una delle commedie più amate da chi fa teatro, perché offre una visione a 360° della vita dietro le quinte – spiega Antonio Susini, regista e direttore artistico del Teatro Reims – Allo stesso tempo rappresenta, però, una grande prova di maturità per una compagnia teatrale perché, per portare in scena il testo nella versione integrale, è necessaria la perfetta conoscenza dei tempi del teatro brillante ed un grande affiatamento fra gli attori, chiamati a muoversi con perfetta sincronia all’interno del complesso impianto scenico, parte integrante ed essenziale della commedia”. Lo scorso anno “Rumori fuori scena” aveva aperto la stagione del Teatro Reims, facendo registrare il tutto esaurito nella prima e seconda giornata di programmazione. Il successo della commedia aveva anche reso necessario aggiungere due date alla programmazione originaria. Tra i punti di forza della versione di “Rumori fuori scena” di Nuova Compagnia di prosa – “Città di Firenze”, c’è non solo l’affiatamento tra gli attori sul palco ma anche la realizzazione della complessa scenografia, allestita interamente dalla compagnia teatrale, e parte integrante dello spettacolo. Quest’anno “Rumori fuori scena” debutterà nel weekend del 22-23 dicembre e accompagnerà anche la fine del 2018: sarà questo infatti lo spettacolo che animerà la speciale serata di Capodanno al Teatro Reims, il prossimo 31 dicembre. Al termine dello spettacolo attori e spettatori scandiranno il conto alla rovescia della mezzanotte e brinderanno tutti insieme sul palco all’arrivo del 2019. “Rumori fuori scena” sarà in cartellone anche nel weekend dell’Epifania (5-6 gennaio) e fino al 12-13 gennaio 2019.

———-

22/23-31 (serata speciale di Capodanno) Dicembre 2018 – 5/6-12/13 Gennaio 2019

Rumori Fuori Scena”

Regia di Antonio Susini.
Con Gabriele Scollo, Caterina Foti, Leonardo Cammunci, Lara Panieri, Stefano Secci, Cino Cini, Cristina Trapani, Elisabetta Nava.
Assistente alla regia: Diletta Krausz.
Scene: Davide Bernardo e Carlo Guerri.

Trama: Le prove e gli spettacoli della tournée di una sgangherata compagnia inglese sono all’origine della difficile convivenza tra regista e attori, sia sul palco che, soprattutto, dietro le quinte. Gli strampalati caratteri degli attori in una miscellanea di umanità diverse che sfociano in continue gag esilaranti fino al rocambolesco finale.


Gli spettacoli al Teatro Reims si tengono il sabato alle ore 21.00 e la Domenica alle ore 17.00.

I biglietti posso essere acquistati tramite il circuito TicketOne: per info ed acquisti 055/210804 oppure

https://www.ticketone.it/teatro-reims-biglietti.html?affiliate=ITT&doc=venuePage&fun=venue&action=overview&venueGroupId=24486&x10=1&x11=teatro%20reims

La biglietteria del Teatro Reims è aperta il giovedì dalle ore 18 alle ore 19.30, il sabato dalle 19 e la domenica dalle 15.45.

Novità del 2018 è il biglietto per gli UNDER 25, al costo di €10

La stagione 2018-19 del Teatro Reims e tutte le informazioni sono disponibili su sito www.teatroreims.it e pagina Facebook https://www.facebook.com/teatroreim

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular