martedì, Marzo 19, 2024

Area Riservata

HomeAltroTeatro Flavio (Roma): ecco la nuova stagione 2018/2019

Teatro Flavio (Roma): ecco la nuova stagione 2018/2019

Teatro FlavioIl Teatro Flavio, inaugurato nel 2009, si trova in uno degli angoli più suggestivi del centro di Roma, alle pendici del Colle Oppio. Il repertorio teatrale proposto dalla compagnia stabile Venturini-De Vita, spazia dal classico al moderno, seguendo un profondo lavoro di ricerca e attualizzazione con ampio spazio anche alle opere di autori contemporanei.

Il teatro è provvisto di una sala di 146 posti e di un palcoscenico di 10 mt. per 4

La sala è anche cinema con proiettore 2K, e può essere richiesta in affitto per rappresentazioni, proiezioni (2K), concerti, riunioni e incontri in genere.

———

Teatro Flavio

Via Giovanni Mario Crescimbeni, 19 (Colosseo – Colle Oppio)

00184 – Roma

Tel. 06 70497905 | www.teatroflavio.it

———-

22 Dicembre 2018 – ORE 18:00

EVENTO
I POMERIGGI D’OPERA – SPECIALE NATALE

Grandi concerti strutturati in due parti: nella prima parte si ascolteranno le arie d’opera più celebri mentre nella seconda saranno proposte le più belle canzoni popolari del repertorio napoletano e nazionale. Il tutto eseguito da prestigiosi cantanti professionisti, che si esibiranno in un’atmosfera informale dove la platea sarà di volta in volta coinvolta nelle esecuzioni e invitata ad interagire con gli artisti sul palco: sarà come passare un pomeriggio tra amici ascoltando dell’ottima musica.

Esecutori di prestigio accompagneranno e coinvolgeranno il pubblico lungo un percorso disseminato di classici immortali: da “O mio babbino caro” a “Una furtiva lacrima”, passando per “Tu che m’hai preso il cuor”, “Vissi d’arte”, “La donna è mobile”, proseguendo con “Core ngrato”, “Funiculì funiculà”, “Parlami d’amore Mariù” e molto altro ancora.

La scaletta del concerto del 22 dicembre prevede l’inserimento di brani legati al periodo natalizio.

————

28 Dicembre – 27 Gennaio 2019

La Locandiera
Goldoni

Federica De Vita
Franco Venturini
Chiara Conti
Maurizio Venturini
Stefania Anetrini
Giancarlo Palombo

regia di Franco Venturini

Un classico della drammaturgia italiana per la regia di Franco Venturini, con Federica De Vita splendida interprete di Mirandolina, l’astuta Locandiera. Un allestimento passionale e vivace.

Rappresentata la prima volta nel 1753, è tra le piu riuscite commedie goldoniane, certo la più lineare e perfetta. Per molti, il suo capolavoro.

Spettacolo anche a Capodanno (31 DICEMBRE ore 20:00)

———-

8 Febbraio – 3 Marzo 2019
L’Inferno
di Dante Alighieri

I più bei Canti recitati
da
Federica De Vita
uno spettacolo unico e coinvolgente
regia di Franco Venturini

All’Inferno e ritorno: la magistrale interpretazione di Federica De Vita crea un vero e proprio percorso nell’Opera di Dante, dall’entrata nella selva all’incontro con i peccatori. Letture interpretate e canti recitati avvolgono lo spettatore e lo accompagnano, attraverso i versi più belli del Divino Poeta, in un viaggio emozionante, tra lussuriosi, golosi, eretici, peccator carnali e traditori. Uno spettacolo unico e coinvolgente.

Un ritorno all’umanità dell’Uomo, alle sue passioni veraci, al realismo della sua misera ma altissima condizione, quello che anima tutta la recitazione di Federica De Vita, riuscendo a creare un’atmosfera ovattata e coinvolgente, capace di alternare con razionalità drammaturgia e prosa, interrogazioni e visioni psichiche, tenendo sempre uniti passato e presente, nel tentativo oscuro di dare risposta alla attuale precarietà del vivere quotidiano”.

———

15 Marzo – 31 Marzo 2019
Ci pensa
Impapocchia

Federica De Vita
Franco Venturini
Chiara Conti

La commedia satirica
 più divertente degli ultimi anni

Una commedia grottesca pervasa da una satira mai scontata, unica nel suo genere, dove i tre protagonisti danno il meglio di loro stessi.   

La Cancelliera del Paese della Cuccagna ha un problema: vorrebbe “eliminare” l’opposizione al suo governo senza che la cosa faccia scoppiare una rivoluzione. Decide così di volare a Roma dal famoso Mago Impapocchia insieme alla fida Ministra, per trovare una soluzione “definitiva”. portando con sé una misteriosa valigetta.

Ma le cose prendono una piega inaspettata…suo governo senza che la cosa faccia scoppiare una rivoluzione. Decide così di volare a Roma dal famoso Mago piega inaspettata

———

26 Aprile – 26 Maggio 2019
Il matrimonio
per forza
di Molière

Un capolavoro di comicità

Federica De Vita
Franco Venturini
Chiara Conti
Rocco Cristaldi

regia di Franco Venturini

Uno spettacolo divertente e moderno, nato dall’unione di due famosi atti unici di Molière, “Le preziose ridicole” e “Il matrimonio per forza”, dove si svelano dinamiche amorose più che attuali, tra personaggi grotteschi e ricchi di verve, la grande verve di Molière.

Rosaura e la cugina Magdelon vivono con lo zio Gorgibus, il quale vuole far sposare a tutti i costi Rosaura, la quale però sogna di incontrare un eroe da romanzo.

L’anziano commerciante Pantalone chiede aiuto al “dottor” Arlecchino con la speranza di farsi scegliere: le cose prenderanno una piega esilarante tra travestimenti, equivoci e colpi di scena continui.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular