martedì, Marzo 19, 2024

Area Riservata

HomeProsaIl gioco dei destini sospesi

Il gioco dei destini sospesi

Il 20 gennaio allo Spazio Teatro 89, Milano

Il gioco dei destini sospesiLa Compagnia degli Zelattori porterà in scena domenica 20 gennaio la pièce “Il gioco dei destini sospesi” allo Spazio Teatro 89 di Milano (via Fratelli Zoia 89; ore 16.30; ingresso 18-22 euro). Scritto e diretto da Monica Antonioli e prodotto da Master Move Theatre, lo spettacolo è la storia di due fidanzati accomunati dallo stesso nome, Giò, da un’inaspettata gravidanza e da un raro gioco del destino che, coinvolgendo entrambi in un tragico evento, li proietterà insieme nel misterioso territorio della coscienza al confine con la morte.

La vicenda si rivela ben presto un viaggio iniziatico non solo per i due protagonisti, ma soprattutto per gli spettatori presenti in sala che, coinvolti in un gioco di specchi, li seguiranno passo dopo passo, prova dopo prova, con il fiato sospeso.

Con la loro ricchezza di simboli e significati, i 22 Arcani Maggiori dei Tarocchi rappresentano il percorso attraverso il quale i due fidanzati-“giocatori” rivivranno le tappe più importanti delle proprie esistenze.

Afferma la regista Monica Antonioli: «Il destino è bizzarro, per non dire folle. Ci fa vivere per un bel po’ senza metterci troppo il becco. Poi un giorno sbuca fuori all’improvviso e ci presenta il conto. Un bilancio di tutto ciò che abbiamo incluso ed escluso, preso e lasciato, scordato e ricordato, concluso e sospeso. È una maledizione o una benedizione essere insieme alla persona amata a un pelo dalla morte e sapere che il prosieguo della vita dipende solo da come ci giocheremo la prossima mossa? È una benedizione o una maledizione sentire che lì, nella zona del grande confine, si è più vivi che mai?».

Lo spettacolo verrà replicato allo Spazio Teatro 89 domenica 5 maggio.

———

SPAZIO TEATRO 89

via Fratelli Zoia 89, 20153 Milano

Tel. 0240914901; www.spazioteatro89.org; info@spazioteatro89.org

———

Il gioco dei destini sospesi

Quando: domenica 20 gennaio, ore 16.30.

Ingresso: 18 euro ridotto (under 25, over 65, convenzioni Arci, Feltrinelli, Socio Coop, Touring Club, IBS, Coop Degradi, Cral Regione Lombardia); 22 euro intero.

Abbonamento/carnet da 5 biglietti: 85 euro; abbonamento/carnet da 10 biglietti: 160 euro.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular