martedì, Marzo 19, 2024

Area Riservata

HomeMusicaLa rassegna "Prime donne" con Claudia Pavone e Valentina Varriale

La rassegna “Prime donne” con Claudia Pavone e Valentina Varriale

Protagoniste all’Opera di Roma ne "La traviata" e al Teatro Palladium nella rassegna del Palladium, il 21 gennaio e l’11 febbraio

Prime donne
Foto di Yasuko Kageyama

Claudia Pavone e Valentina Varriale sono protagoniste su due palcoscenici della capitale. Fino al 26 gennaio allOpera di Roma ne La traviata dei record. Il fortunato allestimento è quello creato da Valentino Garavani e Giancarlo Giammetti nel 2016 con la regia di Sofia Coppola. Fiore allocchiello della Fondazione capitolina riconferma il grande successo di pubblico, dopo quello riscosso nelle scorse stagioni e in tournée in Giappone a settembre 2018, con i sold out delle prime due recite di sabato 12 e domenica 13 gennaio.

Sulla scia dei successi nei panni di Violetta Valery ne La traviatadi Valentinole due soprano si esibiscono sul palcoscenico del Teatro Palladium, protagoniste di due serate della rassegna Prime Donne: Claudia Pavone lunedì 21 gennaio (ore 20.30), Valentina Varriale lunedì 11 febbraio (ore 20.30).

Lunedì 21 gennaio Claudia Pavone esegue il programma La notte e la luna. Un omaggio al mondo notturno che la vede interprete di brani come La Luna di Mascagni, Die Nacht di Strauss, Nacht di Schubert e Vaga luna di Bellini. Trentanni, siciliana di nascita e vicentina dadozione, Claudia Pavone ha già calcato i palcoscenici di alcuni fra i più importanti teatri italiani. Nel concerto è accompagnata al pianoforte dal maestro Marco Forgione.

Lunedì 11 febbraio Valentina Varriale esegue il programmaPromenade amourouse, una “passeggiata romantica” tra i più noti compositori francesi: Claude Debussy, Georges Bizet, Maurice Ravel. Napoletana classe 1981, Valentina Varriale è uno dei talenti emersi dalla prima edizione (2016/2017) di FabbricaYoung Artist Program del Teatro dellOpera di Roma. Nel concerto è accompagnata al pianoforte dal maestro Antonio Maria Pergolizzi.

La rassegna Prime donne” è una collaborazione fra il Teatro dellOpera di Roma e la Fondazione Roma Tre Teatro Palladium. I concerti iniziano alle ore 20.30.

——–

Per informazioni: Teatro Palladium, Piazza Bartolomeo Romano, 8

Tel: 06 5733 2772 – teatropalladium.uniroma3.itteatro@uniroma3.it

 

 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular