Girl

Il 26 febbraio, ore 21.30, allo Spazio Alfieri, Firenze

0
180

GirlQuinta edizione della rassegna internazionale Segnalati dalla critica, allo Spazio Alfieri ogni martedì alle h. 21.30 fino al 26 marzo: sette film scelti fra i migliori della stagione 2018: successi da Oscar o Palma d’oro, ma anche opere giovani e inquiete (spesso sacrificate dal mercato) si alterneranno con ritmo settimanale. Tutti i titoli sono tratti da una più ampia selezione votata dal Sindacato nazionale critici cinematografici (Sncci). Il ciclo è curato da Claudio Carabba e dal Gruppo toscano Sncci, insieme allo Spazio Alfieri. Tutti i film, proiettati in lingua originale, saranno presentati da un socio del gruppo toscano Sncci.

———

Girl (Belgio Olanda) 

di Lukas Dhont

con Valentijn Dhaenens, Victor Polster, Arieh Worthalter, Oliver Bodart, Tijmen Govaerts, Katelijne Damen, Magali Elali, Alice de Broqueville, Alain Honorez.

Genere Drammatico durata 105 minuti. Produzione Belgio 2018.

——–

Il film d’esordio che ha conquistato Cannes

Sorprendente opera d’esordio del regista belga Lukas Dhont narra con dolorosa autenticità il calvario di un ragazzo/ragazza sospeso nella drammatica incapacità di accettare il proprio corpo. Sganciato da ogni patetismo, trova nell’esplorazione della danza un’ulteriore carica emotiva in una tensione in continua evoluzione. Ammirevole l’interpretazione del giovane Victor Polster, premiato, come lo stesso film, a Cannes.

———-

Ingresso euro 7,00 soci UniCoop Firenze euro 6,00

INFO TEL. 055 5320840 www.spazioalfieri.it

LEAVE A REPLY