martedì, Marzo 19, 2024

Area Riservata

HomeDanza/BallettoLa street dance di Red Bull conquista la Toscana con 2 appuntamenti...

La street dance di Red Bull conquista la Toscana con 2 appuntamenti imperdibili

Il 16 e17 febbraio a Porcari (LU) e il 9 marzo a Pisa

Red Bull danceLe due città della Toscana “storicamente rivali” Lucca e Pisa si uniscono a distanza di pochi giorni grazie a Red Bull e alle sue esclusive iniziative di Street Dance, tra formazione e competizione di altissimo livello.

Si comincia il 16 e 17 febbraio 2019 all’Academy of Excellence di Porcari (Lucca) dove si terrà il Red Bull Dance Connect, che prevede un intero week end di workshop esclusivi e lecture tenuti da tutor d’eccezione. Oltre all’evento live, il Red Bull Dance Connect è anche una piattaforma educational internazionale: sul canale YouTube dedicato sono infatti disponibili numerosi tutorial firmati dalle maggior star della Street Dance mondiale e ogni settimana vengono proposti nuovi contenuti.

Un’occasione unica di commistione tra ballerini di diverse discipline e stili, un’opportunità educativa e di formazione con un calendario fitto di eventi e la partecipazione di Red Bull Dancer internazionali come Greenteck (Popping), ballerino canadese che si ispira tra gli altri a Nelson Mandela, Martin Luther King e Muhammad Ali. E ancora il francese Diablo (Hip Hop), che ha iniziato a ballare a 9 anni e sceglie la musica Trap per i suoi passi di danza, l’italiano Cico (Breaking) soprannominato “Prince of Power” specializzato in power moves, le mosse più dinamiche della Breakdance.

Acconto a loro, a guidare lezioni e workshop ci saranno eccezionali ballerini italiani quali Kaneki (Breaking), Boogiesà (Popping), Byron e Smish (Hip Hop), Kris (Locking e Choreography), Babì e Marco D’Avenia (House). Un appuntamento imperdibile per gli amanti della Street Dance che vogliono mettersi alla prova, migliorare, approfondire e sperimentare.

Iscrizioni fino ad esaurimento posti su www.redbull.com/danceconnect

Si prosegue poi sabato 9 marzo a Pisa, nell’ambito di Back to the Style presso il Palazzo dei Congressi, con l’attesissima quindicesima edizione del Red Bull BC One Cypher Italy, ovvero la Finale italiana della più importante e prestigiosa competizione mondiale di breakdance uno contro uno. Un appuntamento imperdibile per gli appassionati di breaking e un’occasione per lasciarsi affascinare da questa spettacolare disciplina.

Quest’anno il Red Bull BC One Cypher Italy regala una grande novità: per la prima volta si apre anche alla partecipazione femminile.

A sfidarsi a colpi di power movesfreeze e footwork, sotto la direzione artistica di Froz e Phil Good, le 14 teste di serie della breaking italiana, i b-boy Snap, Movycube, Kaneki, Omed, Boogie, Pesto, Rico, Dezz-It, Bad Matty, Dumbo, Cibils, Lazy, Amaro e Fat insieme alle 4 b-girl più agguerrite della scena nazionale: Lexy, Tazz, Alessandrina e Mambo.

Ai 14 b-boy selezionati all’inizio dell’anno si affiancheranno altre due wild card scelte da una giuria composta da Smile, Han e Danilo durante il Last Chance Cypher (in programma dalle 16.00 alle 19.00 presso le Officine Garibaldi), il contest a partecipazione gratuita che si terrà prima della vera e propria finale. Una giuria internazionale composta quest’anno da Menno, Lil Zoo (campione mondiale BC ONE 2018) e Kacyo, decreterà il doppio titolo di migliore b-boy e b-girl italiani che rappresenteranno l’Italia alla finale mondiale, la Red Bull BC One World Final 2019.

Ancora formazione anche durante il Red Bull BC One Cypher Italy che offre due workshop a partecipazione gratuita fino ad esaurimento posti, tenuti da Menno e Lil Zoo e aperti a partecipanti di livello intermediate/advanced.

Per partecipare ai workshop gratuiti o per candidarsi al Last Chance Cypher, compilare gli appositi form su www.redbull.com/bconeitaly

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular