Concerto per l’Europa dei Giusti

Il 6 marzo, ore 20.45, al Duomo di Milano

558
Concerto per l'Europa dei Giusti

Concerto per l'Europa dei Giusti

organizzazione L’Associazione Giardino dei Giusti di Milano

in collaborazione con Veneranda Fabbrica del Duomo, Gariwo – la foresta dei Giusti – onlus e Comune di Milano

con la partecipazione straordinaria di ANTONELLA RUGGIERO

Alessandro La Ciacera, organo
Roberto Olzer, organo
Adriano Sangineto, arpa
Emanuele Carlo Vianelli, organo

Saluti di:
S.E.R. Mons. Mario Delpini, Arcivescovo di Milano
Giuseppe Sala, Sindaco di Milano
Gabriele Nassim, Presidente Gariwo

———

Mercoledì 6 marzo 2019 alle ore 20.45 l’Associazione Giardino dei Giusti di Milano in collaborazione con la Veneranda Fabbrica del Duomo, Gariwo – la foresta dei Giusti – onlus e il Comune di Milano, in occasione della Giornata europea in memoria dei Giusti, istituita dal Parlamento di Strasburgo il 10 maggio 2012 e dichiarata solennità civile in Italia dal 2017, promuove un concerto d’organo nel Duomo di Milano per ricordare quanti, in ogni parte del mondo, hanno salvato vite umane in tutti i genocidi e difeso la dignità umana durante i totalitarismi.
Il concerto vedrà la partecipazione straordinaria di Antonella Ruggiero che si esibirà con un repertorio di brani sacri, accompagnata dall’arpa di Adriano Sangineto e dal Maestro Roberto Olzer al grande Organo della Cattedrale, insieme con i Maestri Emanuele Carlo Vianelli, Organista Titolare del Duomo e Alessandro La Ciacera, Secondo Organista.
L’iniziativa sarà aperta dal saluto dell’Arcivescovo di Milano S.E.R. Mons. Mario Delpini, del Sindaco di Milano Giuseppe Sala e del Presidente di Gariwo Gabriele Nassim.

L’ingresso è libero dalle ore 20.00 pertanto non è necessaria la prenotazione!

Al fine di agevolare i controlli ai varchi di accesso, si invitano gli spettatori ad essere collaborativi, svuotando le tasche da oggetti metallici e aprendo le borse. Si informa che non è possibile accedere in Cattedrale con caschi, oggetti di vetro e valigie. Si sconsiglia di portare all’interno della Cattedrale borse voluminose.

———

PER INFORMAZIONI:
Segreteria Gariwo – la foresta dei Giusti
Mail:
segreteria@gariwo.net
Tel. +39 0236707648