venerdì, Marzo 29, 2024

Area Riservata

HomeMusica & ParoleFabio Testi in "Concerto d’Amore in versi"

Fabio Testi in “Concerto d’Amore in versi”

Il 7 marzo, ore 20.30, all’Oratorio del Gonfalone, Roma

Concerto d’Amore in versiGiovedì 7 marzo, ore 20:30, lOratorio del Gonfalone presenterà Concerto dAmore in versi, un itinerario poetico-musicale durante il quale il pubblico avrà modo di ascoltare poesie di Neruda, Salinas, Prévert, García Lorca. A fare da sfondo musicale sarà un repertorio che ha come protagoniste le figure del gitano e del torero. E poesie dai forti colori locali, intrise di tutte le varianti del dolore sempre dominato dallamore e dalla morte, dove leterna domanda, tipicamente lorchiana, rimane sempre senza risposta. È una trasposizione artistica di quellAndalusia gitana ricca di tradizioni folkloristiche culturali, fortemente dominate da colori e sentimenti, capaci di trasmettere emozioni tanto profonde nella loro semplicità primitiva, tracciando un filo conduttore storico-musicale di una tradizione tanto ricca ma ancora poco conosciuta, attraverso la Poesia e la Musica della Spagna del Novecento. Il pubblico ascolterà musiche di A. Piazzolla, Celso Machado, Bizet e J. Rodrigo.

Lo spettacolo è stato ideato da Fabio Testi, celebre attore che Vittorio De Sica scelse per interpretare il comunista milanese Giampiero Malnate ne Il giardino dei Finzi Contini (1970), e Stefano Maffizzoni, flautista con importanti collaborazioni nazionali e internazionali alle spalle (I Solisti Veneti, Royal Albert Hall, Washington State Symphony Orchestra,etc.). A eseguire le musiche sarà Maffizzoni in duo con Andrea Candeli, chitarrista molto apprezzato dalla critica per la sua versatilità ed ecletticità tecnica. 

L’appuntamento successivo si terrà giovedì 14 marzo, ore 20:30, con Carmen Fantasy, (musiche di Paganini, De Sarasate). A eseguire liconico Repertorio saranno Giuseppe Gibboni, vincitore del Primo premio al Concorso Internazionale “L. Kogan” di Bruxelles, e Fabio Silvestre al pianoforte.

——-

Orario botteghino: apertura ore 19:30

Info: https://www.oratoriogonfalone.eu

——-  

Contatti

Tel. 06/6875952

Email: info@oratoriogonfalone.eu

Previous article
Next article
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular