martedì, Marzo 19, 2024

Area Riservata

HomeMusicaGlenn Miller Orchestra in concerto

Glenn Miller Orchestra in concerto

Il 20 marzo, ore 20.45, al Teatro Verdi, Firenze

Glenn Miller Orchestra Una serata per rinverdire i fasti musicali degli anni ’30/’40, insieme all’ensemble jazz e swing più famoso al mondo. La magia della Swing Era e dell’inconfondibile Glenn Miller Sound rivive con la leggendaria Glenn Miller Orchestra diretta da Wil Salden, che dal 1985 gira l’Europa celebrando il mito di uno dei più importanti e influenti musicisti del Novecento.

Dopo il sold-out di tre anni addietro, la Glenn Miller Orchestra torna a Firenze mercoledì 20 marzo al Teatro Verdi  (ore 20,45) con il nuovo spettacolo “Jukebox Saturday Night”.

I biglietti – posti numerati  da 20 a 44 euro esclusi diritti di prevendita – sono disponibili nei punti Box Office Toscana (www.boxofficetoscana.it/punti-vendita tel. 055.210804) e online su www.ticketone.it (tel. 892.101). Info tel. 055.667566 – 055.212320  – www.bitconcerti.itwww.vignapr.it.

“Jukebox Saturday Night” prende spunto da un grande classico di Glenn Miller, registrato nel 1942, due anni prima della sua tragica scomparsa sul Canale della Manica, mentre andava a portare la sua musica ai soldati dell’esercito alleato sul fronte francese. Ed è inoltre il titolo del nuovo album della Glenn Miller Orchestra, che vuole mantenere vivo il ricordo di una delle figure più carismatiche del Novecento, che con la sua musica ha fatto ballare e innamorare milioni di persone in tutto il mondo.

Il nuovo spettacolo della Glenn Miller Orchestra nasce e si sviluppa come un vero e proprio tributo a un’epoca intera e ai protagonisti di quella musica che tuttora entusiasma milioni di appassionati: in scaletta ci saranno moltissimi brani di Glenn Miller, ma anche pezzi di George Gershwin, Hoagy Carmichael, Cole Porter e un omaggio speciale a Frank Sinatra.

Non mancheranno i grandi classici che tutto il pubblico si aspetta: da “Moonlight Serenade” a “In The Mood”, passando per “Chattanooga Choo Choo”, “Blue Moon”, “What A Wonderful World” e tantissime altre.

——–

Sito ufficiale
www.glennmillerorchestra.de

Videoclip ufficiali

http://bit.ly/GMO_LittleBrownJug
http://bit.ly/GMO_AmericanPatrol
http://bit.ly/GMO_InTheMood

Info concerto
Teatro Verdi – via  Ghibellina, 99– Firenze
Info tel. 055.212320 – 055.667566
www.teatroverdifirenze.it – www.bitconcerti.it

Biglietti (esclusi diritti di prevendita)

Primo settore 44 euro
Secondo settore 37 euro
Terzo settore 28 euro
Quarto settore 20 euro

Prevendite
Box Office Toscana www.boxofficetoscana.it/punti-vendita (tel. 055 210804)
Ticket One www.ticketone.it (tel. 892 101)

Sconti e riduzioni
I bambini sotto i cinque anni entrano gratuitamente accompagnati da un adulto, in numero di un bambino/a per ogni adulto, ma non hanno diritto a occupare un posto a sedere.

Portatori di handicap
Possono acquistare un biglietto specifico al prezzo più basso previsto per l’evento ed entrare con un accompagnatore (a cui viene concesso un ingresso gratuito).  I biglietti sono reperibili esclusivamente su prenotazione telefonica al numero 055/667566. Per accedere a una sistemazione consona, si sconsiglia l’acquisto di un biglietto generico.

Previous article
Next article
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular