Hinterland – Progetto speciale

Il 7 maggio, ore 21, al Teatro Officina, Milano

0
176

HinterlandUn reading musicato

Di Giorgio Fontana e Matteo Pirola

———

Gli Hinterland sono Giorgio Fontana (scrittore, ha vinto il Premio Campiello nel 2014 con Morte di un uomo felice) e Matteo Pirola (musicista, già membro dei Morfeo Crolla e dei Naif). Entrambi cresciuti a Caronno Pertusella, un comune a nord di Milano, sono migliori amici da più di venticinque anni.

Il progetto artistico degli Hinterland si compone di reading musicati e brani strumentali; attraverso i reading musicati, gli Hinterland propongono un’esplorazione poetica di alcuni luoghi dei sobborghi nord-milanesi. Luoghi fisici – i campi, la fabbrica, l’osteria, la provinciale… – e interiori: su tutti lo straniamento, la solitudine, la rabbia.

I testi sono scritti da Giorgio e la musica da Matteo, ma non c’è parola o nota che non sia concordata da entrambi. Gli Hinterland mescolano le risorse della musica elettronica con le sovraincisioni di chitarra, suonata da entrambi i membri.

Giorgio Fontana (1981) insegna Scrittura creativa alla NABA, alla Scuola Belleville e alla Scuola Holden. Ha pubblicato diversi libri e collabora con testate come “l’Espresso” e la “Domenica”del “Sole 24 ore”. Sceneggia storie per “Topolino”.

Matteo Pirola (1981) lavora come manager nella vendita di strumenti musicali. È chitarrista e compositore ed ex membro dei Morfeo Crolla e dei Naif.

Ingresso Euro 12,00 con tessera associativa gratuita
Prenotazione necessaria e gratuita su www.teatroofficina.it

———-

TEATRO OFFICINA via Sant’Elembardo, 2 Milano | MM1 Gorla | info@teatroofficina.it | www.teatroofficina.it | 02.2553200

LEAVE A REPLY