martedì, Marzo 19, 2024

Area Riservata

HomeSenza categoriaLunathica 2019: il cabaret circense dei Five Foot Fingers

Lunathica 2019: il cabaret circense dei Five Foot Fingers

Il 20 giugno, ore 21.30, in Piazza Pertini, Balangero (TO)

Five Foot FingersGiovedì 20 giugno Piazza Pertini a Balangero ospiterà alle 21.30 l’esplosivo, delirante e coinvolgente il cabaret circense dei Five Foot Fingers un vero e proprio fenomeno in Francia dove con le loro prodezze e gli immancabili baffoni riempiono le piazze ad ogni appuntamento al punto da diventare nel loro paese delle vere e proprie star per l’energia, l’ironia e il piglio un po’ vintage anni Settanta. Uno spettacolo tutto al maschile in cui merletti e lustrini sono spazzati via da cartone, sudore e senso del kitsch; uno show poliedrico, con numeri stilosi e prodezze fisiche, dall’acrobatica alla magia, dalla giocoleria alla danza: un matador irlandese che si esibisce alle cinghie aeree, due scombiccherati lanciatori di coltelli, uno stralunato baffuto che fa evoluzioni al palo cinese e un lungo crinito dalla chioma rossa che volteggia alla corda aerea su musica soul. Un intrattenimento, solo apparentemente improvvisato, con cinque muscolosi personaggi impazziti che fanno del loro meglio per evitare il peggio e guadagnarsi una risata, pronti a prendersi ogni tipo di rischio per il loro amato pubblico (soprattutto femminile!).

I FFF si sono conosciuti nel 2001 alla loro prima esperienza di lavoro in quel vivaio di talento grezzo, calderone magico di potenziale artistico, che è il Parc Astérix. A quel tempo i baffi non erano ancora la loro specialità. Questa esperienza ha permesso loro di scoprire il piacere di lavorare insieme, giocare insieme, stare insieme, e alla fine furono anche licenziati insieme. Poi il destino li ha portati su strade diverse, facendoli crescere artisticamente in maniera autonoma finché, per la loro gioia, la fortuna li ha portati di nuovo a intraprendere una grande avventura, formando assieme questa compagnia e iniziando a lavorare ad un nuovo spettacolo. Mettono a frutto tutte le loro competenze e abilità nella creazione, in modo altamente democratico e collettivo, come tutte le dita dei piedi insieme in una stessa scarpa. 

Ingresso gratuito. Spettacolo previsto anche in caso di maltempo (in location al coperto).

Info lunathica.it

——-

PROGRAMMA

BALANGERO

Giovedì 20 giugno

Ore 21.30 – Piazza Pertini

FIVE FOOT FINGERS – En Eventail

Acrobatica aerea e clown – Francia – Prima Regionale

INGRESSO GRATUITO

——-

Lunathica è organizzata dall’Associazione Culturale I LUNATICI con il contributo economico di Regione Piemonte, Fondazione CRT, Unione dei Comuni del Ciriacese e del Basso Canavese, Unione Montana di Comuni delle Valli di Lanzo, Ceronda e Casternone, Città di Ciriè, Comune di Nole, Comune di San Francesco al Campo, Comune di San Maurizio Canavese, Comune di Balangero, Comune di Lanzo Torinese, Comune di Fiano Torinese, Comune di Mathi , Consorzio di Cooperative Coesa, Progetto Trame, Consiglio Regionale del Piemonte e Delegazione del Québec a Roma.

Con il patrocinio di: Città Metropolitana di Torino, Città di Torino, C.I.S. – Consorzio Intercomunale dei Servizi socio-assistenziali di Ciriè, Confesercenti

Con il sostegno di: Reale Mutua Assicurazioni, GTT Gruppo Trasporti Torinesi

In collaborazione con: Alliance Française, Atlas Circus, Associazione Culturale Opera, Verde Professional, PromediaBox, Iveco Orecchia, Spazio Remmert, Associazione Culturale Terre della Stura, Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani Piemonte, KLAK, Associazione Culturale Codici Sperimentali.

Media Partner: Fondazione Piemonte dal Vivo, Juggling Magazine, Radio GRP, TeatriOnLine, TurismoTorino e Provincia

Lunathica aderisce a FNAS – Federazione Nazionale Arte di Strada

——-

Tutti gli spettacoli si terranno anche in caso di pioggia, presso location al coperto

7/8 Giugno – San Francesco al Campo

13 Giugno – Lanzo

14/15 Giugno – San Maurizio Canavese

20 Giugno – Balangero

21/22 Giugno – Nole

27/28/29 Giugno – Cirie’

——-

Programma completo su www.lunathica.it

Teaser Lunathica 2019: https://youtu.be/nuoXY4qPGFo

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular