martedì, Marzo 19, 2024

Area Riservata

HomeMusicaArtCity 2019: Dominic Miller in "Absinthe"

ArtCity 2019: Dominic Miller in “Absinthe”

Il 17 agosto, ore 21, a Castel Sant’Angelo, Roma

Dominic MillerPer le Notti di Musica al Castello, la rassegna promossa dal Polo Museale del Lazio diretto da Edith Gabrielli nellambito di ArtCity 2019, sabato 17 agosto a Castel SantAngelo (ore 21.00 Cortile di Alessandro VI),  sarà protagonista Dominic Miller conAbsinthe”.

Cresciuto negli Stati Uniti, formatosi in Inghilterra, Miller ha fatto il giro del mondo negli ultimi tre decenni. Il nuovo disco di Dominic “Silent Light” – esordio di Miller in solo con accompagnamento di percussioni – ha un aspetto molto internazionale, con un influenza latina molto forte in pezzi come “Baden” (dedicato al chitarrista-compositore brasiliano Baden Powell). “Le Pont” ha un’aria parigina da inizio 20° secolo, mentre “Valium” evoca melodie celtiche alla Bert Jansch e “Fields of Gold” è una versione strumentale di una delle ballate più famose di Sting.

Miller è noto da tempo come il braccio destro di Sting alla chitarra – e co-autore tra gli altri del successo mondiale “Shape of My Heart”. Miller ha anche lavorato con artisti del calibro di Paul Simon, The Chieftains, Plácido Domingo e Phil Collins.

Gli eventi di Castel SantAngelo rientrano in ART CITY-Estate 2019, un progetto organico di oltre cento iniziative di arte, architettura, letteratura, musica, teatro realizzato dal Polo Museale del Lazio in musei e altri luoghi darte di Roma e della regione, che nasce da una domanda concreta del pubblico di Roma e delle altre città del Lazio.

——–

Biglietti

7, 50 intero
2, 00 ridotto (dai 18 ai 25 anni)
e comprende ingresso a Castel SantAngelo

Fino a esaurimento posti

———-

Info e prenotazione

 +39 06 32810410

seredarte@gmail.com

(dal lunedì al venerdì ore 9:00 – 18:00 e il sabato ore 9:00 – 13:00)

www.art-city.it 

ArtCity è una manifestazione realizzata dal Polo Museale del Lazio, Istituto del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, che si svolge dal 27 giugno al 16 settembre 2019 a Roma e in tutto il Lazio. Per tutte le informazioni sulla programmazione, consulta il sito: www.art-city-it

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular