martedì, Marzo 19, 2024

Area Riservata

HomeMusicaArtCity 2019: James Senese e Napoli Centrale in “Aspettanno ‘o tiempo”

ArtCity 2019: James Senese e Napoli Centrale in “Aspettanno ‘o tiempo”

Il 17 agosto, ore 21, al Comprensorio Archeologico Minturnae, Minturno (LT)

James Senese Sabato 17 agosto, alle ore 21.00, James Senese Napoli Centrale presenta in concerto Aspettanno o tiempopresso il Comprensorio Archeologico Minturnae di Minturno (LT).

Il concerto fa parte di Mediterranea, rassegna a cura di Marina Cogotti, che si svolge dal 18 luglio al 24 agosto 2019 fra Minturno, Formia e Sperlonga, ed è inclusa nella terza edizione di Artcity Estate 2019, realizzata dal Polo Museale del Lazio, Istituto del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali diretto da Edith Gabrielli.

A due anni dal bellissimo O Sanghe(vincitore della Targa Tenco nel 2017) e dopo oltre 200 concerti che lo hanno portato a girare lItalia e lEuropa, linstancabile artista partenopeo ha pubblicato Aspettanno otiempo”, il lavoro che lo consacra come uno dei più grandi musicisti italiani degli ultimi 50 anni, ancora in grado di dettare la linea musicale per tutti quegli artisti che vogliono fare della coerenza e del bisogno espressivo i propri riferimenti. Allinterno troviamo tutto il suo mondo musicale, ampissimo e trasversale; tra gli inediti lo strumentale Route 66” e “LlAmerica, scritto per James da Edoardo Bennato.

James Senese a 73 anni compiuti detta ancora la linea musicale per tutti quegli artisti che vogliono fare della coerenza e del bisogno espressivo i propri riferimenti. Tutto quello che dalla fine degli anni sessanta ad oggi è passato fra i vicoli di Napoli gli deve qualcosa.

Insieme al Comprensorio archeologico di Minturno, sono tre i luoghi antichi e magici scelti per la rassegna Mediterranea, dedicata alle parole e ai suoni del Mediterraneo. Culla comune e veicolo di scambio e contaminazione di culture diverse nella quale miti e storie si intrecciano da sempre a musiche eredi di lunghe tradizioni, come quella napoletana, salentina o magrebina. Insieme agli artisti daccezione che daranno vita a questa rassegna, saranno infatti protagonisti gli scenari unici del sito archeologico di Sperlonga, del teatro romano di Minturno e il piccolo e prezioso scrigno del museo archeologico di Formia.

Tutti gli altri appuntamenti possono essere consultati sul sito www.art-city.it

———–

James Senese sax e voce

Agostino Marangolo batteria

Gigi De Rienzo basso

Ernesto Vitolo tastiere

———–

Informazioni per il pubblico e modalità di accesso:

Comprensorio archeologico di Minturnae

Via Ferdinando II di Borbone – 04026 Minturno (LT)

Te. +39 0771 680093

Biglietto intero 5,00 ridotto 2,00

———

Per le prenotazioni scrivere a:

pm-laz.minturno@beniculturali.it

E’ consentita la prenotazione, per un numero massimo di 4 posti, entro le ore 24 del giorno precedente lo spettacolo.

La mail di richiesta deve contenere Nome e Cognome del richiedente, recapito telefonico, numero di posti richiesti. La prenotazione è accettata previa mail di conferma. I biglietti devono essere ritirati entro le ore 20,30; dopo tale orario verranno resi disponibili per il pubblico in attesa.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular