sabato, Aprile 20, 2024

Area Riservata

HomeAltroGenerazione Filarmonica

Generazione Filarmonica

Con il sostegno di Allianz nasce l’abbonamento dedicato alle nuove generazioni per garantire l’accesso a prezzi contenuti e i posti migliori per la Stagione della Filarmonica della Scala

Generazione FilarmonicaWinter e  Spring sono le due nuove proposte di abbonamento dedicate agli Under26 per la nuova stagione di concerti che s’inaugura il 4 novembre con Riccardo Chailly.

Nasce Generazione Filarmonica, l’iniziativa della  Filarmonica della Scala, realizzata con il sostegno di  Allianz, che mette a disposizione dei giovani tra i 16 e i 26 anni 100+100 posti in tutti i settori a soli 100 €, dalla platea ai palchi fino ad esaurimento, per due proposte di abbonamento:  Winter, che include i concerti invernali dal 4 novembre al 2 marzo, e  Spring, con i concerti di primavera da marzo alla fine della stagione 2019-2020. Generazione Filarmonica mette i giovani al centro della prestigiosa Stagione di Concerti al Teatro alla Scala riservando loro la migliore posizione. Si potranno, infatti, acquistare nuove sottoscrizioni per tutti i posti disponibili, in tutti i settori fino a esaurimento, al prezzo unico di 100 €.

La Filarmonica della Scala ha una profonda tradizione di pubblico che sin dalla fondazione sostiene le attività con una rilevante copertura di sottoscrizioni (1400 abbonati su 1900 posti disponibili).  Negli ultimi anni sono aumentate le iniziative, anche promozionali, per garantire l’accesso ai più giovani, studenti e neolaureati: prove aperte riservate, incentivi all’acquisto di biglietti, convenzioni con Università e Conservatori, incontri e conferenze.

Le nuove formule di abbonamento Under26 sono il cuore del progetto “ Generazione Filarmonica” che include concerti e prove aperte dedicate, approfondimenti, coinvolgimento di studenti sulle piattaforme digitali, un programma educational per le scuole superiori e Università sviluppato per i prossimi anni, guardando al pubblico di domani.

Maurizio Devescovi, direttore generale di Allianz S.p.A., ha commentato: “Con il sostegno a questa nuova iniziativa della Filarmonica della Scala aiutiamo i giovani ad avvicinarsi al mondo della grande musica. Il Teatro alla Scala è un luogo di grandi emozioni e ispirazioni, di cui ci auguriamo sempre più ragazze e ragazzi possano godere”.

Allianz è partner dell’Orchestra Filarmonica della Scala di Milano dal 2000 e, dal 2018, ha significativamente rafforzato il proprio impegno con la Filarmonica, con un rinnovo pluriennale dell’accordo di partnership. Inoltre, fin dalla sua prima edizione nel 2013, Allianz sostiene, insieme al Main Partner UniCredit, il “Concerto per Milano”, grande evento gratuito organizzato con il patrocinio del Comune di Milano, che attrae decine di migliaia di spettatori nella magica cornice notturna di Piazza del Duomo. Dal 2018 Allianz è anche Socio Fondatore Permanente della Fondazione Teatro alla Scala di Milano, oltre a sponsorizzare i recital di canto del Teatro.

I nuovi abbonamenti sono disponibili solo su prenotazione scrivendo a  biglietteria@filarmonica.it indicando nome e cognome dei richiedenti, data di nascita e abbonamento prescelto: Winter o Spring. I calendari sono disponibili su  www.filarmonica.it.  Le modalità per la scelta del posto, pagamento e ritiro delle tessere verranno comunicate via email. Ulteriori informazioni +39 02 72 02 36 71.

Previous article
Next article
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular