martedì, Marzo 19, 2024

Area Riservata

Cenerentola

Il 21 novembre, ore 21, al Teatro Il Rivellino, Tuscania (VT)

Twain - Centro di ProduzionePer la stagione danza 2019 di Twain – Centro di Produzione, giovedì 21 Novembre alle ore 21, presso Teatro Il Rivellino di Tuscania, Fabula Saltica, presenta lo spettacolo Cenerentola, una forma “ibrida” di danza che coniuga l’estetica del balletto classico a stili contemporanei.

La compagnia è composta da giovani danzatori in grado di alternarsi in differenti produzioni che oscillano tra astrattezza e narratività teatrale, in grado di utilizzare diverse tecniche, stili e di adattarsi a differenti modalità espressive.

Il coreografo Claudio Ronda ha immaginato una sobria situazione fantastica, prosciugata da ogni eccesso, ambientata nell’Italia degli Anni 60. Cenerentola è una storia familiare contemporanea, dove una ragazza, vessata da matrigna e sorellastre a tratti buffe, e lasciata in disparte dalla società laboriosa e arrivista, ricerca e trova una propria realizzazione personale con l’aiuto della danza e del vero amore. Lo spettacolo è anche un omaggio all’arte di Gioacchino Rossini. Per la colonna sonora, Ronda utilizza pagine scelte da varie opere buffe del compositore pesarese, prive delle parti vocali, ma piene dell’ironia e dello smalto che caratterizzano lo stile rossiniano.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular