dr.gam, in arrivo “Another Family” negli Stati Uniti e Canada

Il progetto “americano” nasce dopo la presenza dell’artista, nel Maggio scorso, all’ASCAP EXPO di Los Angeles

0
333
dr.gam
© La Vali

L’artista Andrea Gamurrini in arte dr.gam, annuncia l’uscita imminente della ristampa fisica dell’album “ANOTHER FAMILY” per i mercati di Stati Uniti e Canada, un disco arrivato nel 2016 a coronamento di una lunga carriera “live” in Italia, Europa ed America, acclamato dalla critica nazionale, ristampato nel 2018 per i mercati di Spagna e Portogallo e da qualche mese distribuito in Cina e nel mondo da parte di Universal.

Il progetto “americano” nasce dopo la presenza dell’artista, nel Maggio scorso, all’ASCAP EXPO di Los Angeles, prestigioso meeting dedicato agli autori, dove il publishing statunitense ApplausoUS, che l’ha voluto ospite, ha maturato la scelta di ristampare l’album in Usa e Canada anche a livello fisico e distribuirlo tramite CD BABY, colosso americano del settore.

La mia felicità è alle stelle” commenta dr.gam  “questo album è stato concepito primariamente negli Stati Uniti, e dopo alcuni anni arriva lì dove ha preso vita…E’ il cerchio che si chiude”

Una grossa fetta del background dell’artista infatti è fatto di musica statunitense e anglofona e l’uscita del disco in quel mercato è un passaggio fondamentale per la carriera di Gamurrini.

dr.gam
© La Vali

dr.gam, al secolo Andrea Gamurrini, dopo il tour internazionale e la fortunata distribuzione in Spagna e Portogallo del suo album “Another Family”, è stato ospite all’ASCAP EXPO di Los Angeles, il più importante meeting per autori al mondo. dr.gam, acclamato dalla critica nazionale e da personaggi apicali della musica italiana tra cui anche il Maestro Peppe Vessicchio, con cui ha condiviso il palco alla chiusura del tour “Musica Maestro” del noto direttore, chiude il successo del suo primo album di inediti con la presenza sul mercato musicale numero uno al mondo.

La produzione di Gamurrini vede la collaborazione di JOIS EDIZIONI e Lungomare srl alle edizioni, Universal Music alla distribuzione ed Astralmusic al management e ufficio stampa.

Il cd sarà disponibile dal  22 novembre, su tutti le principali piattaforme digitali e fisicamente sia nei negozi on line che negli stores fisici Americani e Canadesi.

LEAVE A REPLY