martedì, Marzo 19, 2024

Area Riservata

HomeMusica#AuditoriumLives: Micol Arpa Rock in concerto

#AuditoriumLives: Micol Arpa Rock in concerto

Il 4 aprile, ore 19, il primo live in diretta Facebook dell’Auditorium Parco della Musica

Micol Arpa RockSi terrà sabato 4 aprile, alle 19.00, il primo live in diretta Facebook dellAuditorium Parco della Musica con Micol Arpa Rock, la straordinaria musicista che esegue brani rock e pop con la sua arpa elettrica. Micol Arpa Rock eseguirà live brani dei Led Zeppelin, Bruce Springsteen, David Bowie, Queen, Nirvana, Dire Straits etc.

Allinterno del palinsesto digital della Fondazione Musica per Roma la musica è la vera protagonista, assieme ai podcast delle lezioni di storia, rock, jazz, filosofia e ai suoi Festival. Lobiettivo è quello di portare gli artisti e non solo direttamente nelle case degli italiani e di tutti gli appassionati della grande struttura targata Renzo Piano. 

Micol Arpa Rock finora si è fatta apprezzare dalla critica musicale e dal grande pubblico per i suoi personali arrangiamenti di brani che hanno fatto la storia del rock: dai Genesis ai Led Zeppelin, dai Nirvana a Springsteen, Pink Floyd, Jeff Buckley, Bowie, Beatles, Dire Straits, Radiohead, Massive Attack, Area, Sigur Ros, Cat Stevens fino ad arrivare ai Queen, Coldplay e Avicii. Ha aperto i concerti di Artisti come PFM, Edoardo Bennato, Angelo Branduardi, Chiara Civello, Arisa e di star mondiali come Goran Bregovic ed Enrique Iglesias. Labbiamo vista aprire la diretta Rai serale del Concertone del 1 maggio 2018 e 2019 da Piazza san Giovanni a Roma, trascinando il pubblico con la sua forte personalità perché è questo che riesce a creare, unempatia ed unenergia coinvolgente.

Micol inizia lo studio dellArpa al Conservatorio N.Paganini di Genova, la sua città, si diploma a soli 18 anni al Conservatorio F.Morlacchi di Perugia a pieni voti, subito selezionata dal M° Riccardo Muti per lOrchestra Giovanile L.Cherubini e lOrchestra Giovanile Italiana di Fiesole, inizia a collaborare con prestigiose Orchestre Classiche e con Artisti della scena pop come Ron, Mario Biondi e Mika. Ma il suo spirito ribelle e la sua creatività artistica lhanno spinta ad inseguire i propri sogni, abbandona i grandi Teatri per andare a contatto diretto con le persone esibendosi come busker nella piazzetta di San Teodoro in Sardegna e a Piazza Navona a Roma, così il suo modo di suonare si trasforma in maniera singolare, suona in piedi creando un tuttuno con larpa e i suoi arrangiamenti sono così coinvolgenti che Micol è riuscita ad arrivare al grande pubblico e tornare a calcare i grandi palcoscenici stavolta da solista, unica arpista rock sulla scena Internazionale. Un percorso artistico ma anche di vita che stupisce e appassiona per determinazione e coraggio, così l’abbiamo apprezzata più volte in famose trasmissioni televisive e la stampa lha definita come larpista che ha rivoluzionato il mondo dellArpa, perché per la prima volta questo antico e magico strumento viene apprezzato nel mondo rock, pop e nei più importanti Festival.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular