Technotown: ecco gli appuntamenti fino al 24 maggio

Giocare da casa con le divertenti e creative attività digitali

0
224

TechnotownAl via una nuova settimana di appuntamenti digital a distanza per bambini, adulti e famiglie proposti da Technotown, lo spazio dedicato alla creatività e alla scienza dellAssessorato alla Persona, Scuola e Comunità Solidale di Roma Capitale, con lorganizzazione di Zètema Progetto Cultura.

Sono tanti e diversi i contenuti digital fruibili on line sul sito web www.technotown.it e sui canali social, tra divertenti sfide ludiche, curiose rubriche e tutorial creativi.

Proseguono anche questa settimana gli appuntamenti pomeridiani con le divertenti sfide ludico-creative a distanza. Si gioca individualmente o in squadra utilizzando gli oggetti comuni che ciascuno ha in casa a portata di mano e facendo appello a tutta la fantasia e creatività. Basta collegarsi al sito www.technotown.it e scegliere una delle sfide in calendario. Per quelle in partenza viene mostrato un apposito countdown, così che tutti possano collegarsi alla stessa ora e iniziare la sfida.. Scaduto il tempo a disposizione, si invia la foto della propria creazione allindirizzo e-mail lab@technotown.it ottenendo così un primo punteggio per entrare nella Hall of Fame, la pagina del sito dedicata ai vincitori. Il punteggio iniziale può essere incrementato con altri extrapunti in base ai like che le foto delle proprie creazioni ricevono sui canali social Facebook, Instagram e Twitter di Technotown.

Sono inoltre tanti e diversi i contenuti digital che lo staff di Technotown posta di continuo sul sito web e sui canali social.

——

PROGRAMMA DELLE ATTIVITA’ DIGITAL  fino al 24 MAGGIO 

Venerdì 22 maggio

SFIDA: PANTOFOLE PARLANTI – Utilizzando pantofole o ciabatte presenti in casa, i partecipanti dovranno sfidarsi nel creare un fotoromanzo in 4 fotogrammi sul tema che verrà estratto. 

APPROFONDIMENTO: Giulia leditor creativa spiegherà come realizzare LE COMPOSIZIONI DADAISTE

—— 

Sabato 23 maggio

SFIDA: FUMETTI VIVENTIIn base alle immagini di partenza ognuno creerà il suo fumetto dando vita ad oggetti di casa, che avranno voce grazie ai fumetti auto costruiti e saranno i protagonisti di una storia.

APPROFONDIMENTO: Michela la Legotrainer e i suoi INCASTRILEGO

——-

Domenica 24 maggio 

SFIDA: come ogni domenica la sfida pomeridiana verrà scelta direttamente dal pubblico attraverso la votazione sulla pagina facebook tra le sfide proposte.

——– 

TECHNOTOWN

Via Lazzaro Spallanzani, 1/a (Villino Medioevale – Villa Torlonia)

www.technotown.it – lab@technotown.it
Facebook: @Technotown-Ludoteca-a-Villa-Torlonia

Twitter: @technotownroma

Instagram: @technotownroma

#laculturaincasaKIDS

LEAVE A REPLY