Teatro di Città

Il 7 settembre, dalle ore 19 alle 23, nel centro di Firenze

0
310

Teatro di CittàStasera, dalle 19 alle 23, Firenze diventa un Teatro a cielo aperto, in cui si esibiranno più di 200 artisti: teatro, danza, musica, pittura, giocoleria e tutto quello che fa spettacolo. Performance di ogni tipo, artisti di tutti i settori, in ogni angolo del centro storico.

Non c’è un itinerario preciso, non c’è un filo logico. E non c’è nemmeno un biglietto! Si passeggia per Firenze, si gusta il fascino della città e ci si meraviglia scovando un artista dopo l’altro negli scorci più suggestivi della città d’arte per eccellenza.

L’idea del progetto è di Gigio Petruccio, che per l’organizzazione e la direzione si è affidato alla preziosa collaborazione dell’attore fiorentino Alessandro Riccio, che da sempre cerca di allargare lo spazio teatrale al di fuori dei palcoscenici convenzionali. L’evento è a cura dell’associazione onlus SaveTheCity, in collaborazione con l’associazione culturale Pop Up e con il Patrocinio del Comune di Firenze.

Al calare del sole, la città accenderà i riflettori sull’arte scenica in tutte le sue forme, tornando a illuminare quegli angoli che fino a qualche tempo fa erano colmi di gente e che per mesi sono rimasti semideserti.


Alessandro Riccio lancia sui social il suo messaggio ai fiorentini: “Armatevi di mascherina, vestitevi un po’ benino, portate i vostri amici e chiamate i fidanzati! Più di 200 artisti inonderanno piazzette, viuzze, angoli e scorci pieni di arte e di voglia di stare insieme. Torniamo a vivere la città! Noi ci saremo!”

Un’occasione imperdibile per tornare a vivere la città e ad assaporare l’arte del teatro, in un momento in cui entrambe hanno bisogno e voglia di ripartire.

Teatro di CittàI luoghi dove si alterneranno le performance a ciclo continuo sono:

Via Vacchereccia – Vicolo dell’Oro – Piazza San Firenze

Loggia del Porcellino – via Pellicceria – Via Roma

Piazza Santissima Annunziata – Via Tornabuoni

Piazzetta Antinori – Piazza Santa Trinità

Piazza San Lorenzo – Piazza Strozzi – Piazza de’ Cerchi

Via dell’Arte della Lana – Via Lambertesca

Piazza delle Belle Arti – Pazza del capitolo

Piazza dei Maccheroni – Piazza san Martino

Piazza dei Tre Re – Piazza del Limbo – Volta dei Mercanti

Piazza di Parte Guelfa – Via del Brunelleschi

Piazza di Santo Stefano al Ponte – Volta dei Girolami 

Alcuni artisti hanno già svelato la loro presenza, altri hanno dato indizi su dove potrebbero esibirsi, ma per scoprire tutti i segreti di quest’evento unico, l’unico modo è parteciparvi!

Hashtag dell’evento: #teatrodicittà #teatrodicittà2020

LEAVE A REPLY