martedì, Marzo 19, 2024

Area Riservata

HomeMusicaI Colori della Musica: due palcoscenici per un unico show

I Colori della Musica: due palcoscenici per un unico show

Il 28 ottobre, ore 21, in streaming sul sito web del Teatro No’hma e onlife

I Colori della Musica: due palcoscenici per un unico showQuesta mattina, 25 ottobre, per far fronte al propagarsi del virus Covid-19, un nuovo decreto governativo ha deciso, da lunedì 26, la chiusura anche di teatri e cinema.

Questo nuovo stop non ferma però l’attività del Teatro No’hma.

Il concerto inaugurale si terrà con le modalità previste, in streaming e onlife, ovviamente senza la presenza del pubblico in sala, ma aperto a chiunque voglia collegarsi al sito del teatro, nohma.org.

Il concerto che apre la stagione 2020/2021 avverrà “sdoppiato”, in diretta da due palcoscenici in due differenti città.

L’evento è il primo appuntamento di stagione con il “teatro onlife”, il teatro del futuro, una nuova concezione di fare e proporre spettacoli al pubblico.

Il “teatro onlife” è l’idea che fa uscire dalla paura, che rimette la cultura al centro dell’esistenza, che porta il teatro al pubblico, unendo artisti e spettatori qui, là, comunque e altrove proprio quando i teatri sono costretti a chiudere, a sospendere la programmazione per l’emergenza sanitaria.

Con questa concezione, mercoledì 28 ottobre alle ore 21, si apre la stagione del teatro di via Orcagna 2, con uno show che si articolerà contemporaneamente al Teatro No’hma di Milano e al Teatro Carlo Goldoni di Corinaldo (An).

I Colori della Musica: due palcoscenici per un unico show è un concerto della Colours Jazz Orchestra & Monia Angeli, preceduto da un prologo sul Tempo e sullo Spazio affidato a Maddalena Crippa e Giovanni Crippa. Sul palcoscenico milanese vedremo venti elementi della band e Giovanni Crippa. A Corinaldo invece ci saranno altri sette musicisti della formazione e Maddalena Crippa.

Durante il lockdown dei mesi scorsi – spiega Livia Pomodoro, direttrice artistica dello Spazio Teatro No’hma Teresa Pomodoro – “il nostro teatro non si è mai fermato, ma ha continuato la sua programmazione potenziando il proprio servizio streaming e le produzioni delocalizzate, coinvolgendo artisti e compagnie provenienti da tutto il mondo, offrendo al pubblico la possibilità di seguirci anche a distanza. Il nostro impegno ha portato a 90.000 affiliazioni. Questo nuovo stop allo spettacolo dal vivo non ci trova impreparati ma forti di una esperienza importante. Per questo continueremo con il nostro teatro onlife, perché la cultura sia supporto e sostegno sempre”.

I Colori della Musica: due palcoscenici per un unico show è un appuntamento con lo swing, da quello classico ai giorni nostri, in un viaggio dall’America all’Europa per omaggiare i più grandi di sempre. Lo spettacolo è anche un appuntamento con il tema della nuova stagione dello Spazio Teatro No’hma, dedicata a “Il Tempo, lo Spazio, l’Umanità”. Una riflessione sulla realtà emotiva dell’Uomo: il Tempo come misura della nostra esistenza in un contesto complesso e in rapida evoluzione; lo Spazio come connessione delle nostre vite con quelle degli altri.

Il Tempo, lo Spazio, l’Umanità” è un’alba su un orizzonte potenzialmente infinito come il futuro, in cui l’umanità deve ritrovare la propria anima, senza paura.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular