#DirettaMente/ Officina Pasolini a casa tua: “La musica ai tempi del corona”

Il 24 febbraio in diretta sulla pagina Facebook

321

Mercoledì 24 chiude la programmazione di febbraio di #DirettaMente/ Officina Pasolini a casa tua il format La musica ai tempi del corona, in streaming alle 21:00 sulla pagina Facebook di Officina Pasolini, il Laboratorio creativo di alta formazione e HUB culturale della Regione Lazio.

Guest del salotto ideato da Davide Dose (founder di Spaghetti Unplugged) e Riccardo Zianna (FacceCaso, speaker di Radio Sonica): La Municipàl, il progetto di cui fanno parte i fratelli Carmine e Isabella Tundo, che si è imposto come una delle migliori realtà musicali della propria generazione sul palco del Primo Maggio nel 2018, totalizzando ben 4milioni di stream nel 2019. Altri ospiti: Lamine, ex attrice diventata negli ultimi tempi una delle cantautrici più promettenti della nuova scena cantautorale italiana, vincitrice del Premio De André 2020 e nello stesso anno sul palco del Concerto del Primo Maggio, e Elasi, giovanissima e talentuosa artista che, con il suo EP Campi Elasi (Sugar), propone un pop elettronico fresco e tecnico, mescolato a suoni da tutto il mondo. Elasi ha frequentato negli anni passati il Corso di alta formazione di Officina Pasolini ed è un piacevole ritorno.

Ogni mese La musica ai tempi del corona ospita tre rappresentanti della scena musicale italiana, tra cantautori, musicisti di varia estrazione, addetti ai lavori. Sul palco di Officina Pasolini si prova a raccontare, con tanto di bottiglia di vino e divani dove svagarsi, il presente della musica (e ipotizzare un futuro). Come sta messa la musica e il settore dello spettacolo dal vivo dopo questa assurda pandemia? E i musicisti come si stanno preparando ad affrontare il post? Cosa stanno facendo in questo momento? Tra scambi di opinioni, curiosità, dibattiti e momenti di musica live si proverà a rispondere a queste domande, ma evitando analisi scientifiche, bensì dando la parola ai protagonisti.

———–

mercoledì 24 ore 21:00 live dal Teatro Eduardo De Filippo

Davide Dose e Riccardo Zianna

conducono La musica ai tempi del corona

guest La Municipàl

con Lamine e Elasi

Per collegarsi a DirettaMente/ OfficinaPasolini a casa tua FB: @officinapasolini

Programmazione in continuo aggiornamento. Per aggiornamenti www.officinapasolini.it

Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini Supervisore Tosca