Grand Prix de Lausanne 2021, tutti i premiati

0
978

Come molte importanti competizioni di danza internazionali, anche il prestigioso ed ambito Grand Prix di Losanna si è svolto in streaming sul canale ARTE Concert, con grande professionalità e dovizia, condotto da una giuria internazionale di chiara fama nonostante il clima deprivato del pathos e del contatto con i partecipanti ed un pubblico a teatro abbia reso, se pur virtuale, l’emozione tangibile dei giovani concorrenti in gara, non meno coinvolti emotivamente nelle ristrettezze dei protocolli pandemici vigenti.

Degli 82 candidati inizialmente selezionati per la 49esima Edizione del Grand Prix de Lausanne, 78 hanno partecipato alla settimana della concorso, e in 20 hanno raggiunto la finale che si è conclusa in video oggi.

Al termine della finale la Giuria, presieduta quest’anno da Richard Wherlock, Direttore e coreografo del Basel Ballet, ha scelto 6 vincitori. Grazie alle loro borse di studio, questo sestetto talentuoso avrà l’opportunità di scegliere la Scuola o la Compagnia a cui aderiranno tra le prestigiose istituzioni partner del concorso di Losanna.

I 6 vincitori delle borse di studio del Prix de Lausanne 2021 sono:

  1. OAK FOUNDATION – Antonio Casalinho- Portogallo
  2. YOUNG HOPE SCHOLARSHIP – Luca Abdel Nour – Egitto
  3. FONDAZIONE ALBERTA AMON – Andrey Jesus Maciano – Brasile
  4. FONDAZIONE CARIS – YOUNG HOPE – Seojeong Yun – Corea del Sud
  5. FONDAZIONE COROMANDEL – Fuchiyama Shunhei – Giapone
  6. FONDATION EN FAVEUR DE L’ART CHOREOGRAPHIQUE – Ashley Coupal – Canada

Altre distinzioni:

FONDAZIONE NUREYEV Premio Miglior Giovane Talento – Andrey Jesus Maciano – Brasile

MINERVA KUNSTSTIFTUNG Premio per l’interpretazione contemporanea – Antonio Casalinho – Portogallo e Cruz Rui Cesar – Brasile

FONDAZIONE A FAVORE DELL’ARTE COREOGRAFICA Premio per il miglior candidato svizzero – Luca Abdel Nour – Egitto

PREMIO DEL PUBBLICO – Luca Abdel Nour – Egitto

LEAVE A REPLY