martedì, Marzo 19, 2024

Area Riservata

HomeOperaEleonora Buratto debutta nella parte di Desdemona

Eleonora Buratto debutta nella parte di Desdemona

Al Gran Teatre del Liceu di Barcelona

Eleonora Buratto – Ph Julian Hargreaves

Eleonora Buratto debutta al Gran Teatre del Liceu di Barcelona la parte di Desdemona nell’Otello di Verdi. Il soprano italiano è attesa in questo nuovo traguardo che arriva dopo altri ruoli verdiani che hanno sancito definitivamente il suo nuovo repertorio: dopo Alice e Maria Boccanegra, anche Luisa Miller ed Elvira.

La Buratto canta nelle recite del 28/31 marzo e 7/10/13 aprile in questa produzione della Bayerische Staatsoper con la regia di Amélie Niermeyer e la direzione di Gustavo Dudamel.

“Il mio desiderio di debuttare come Desdemona e radicare ancora di più il mio percorso nel repertorio verdiano – ha detto Eleonora Buratto – si realizza al Gran Teatre del Liceu di Barcellona. È un teatro che amo molto e al quale devo molto, soprattutto i debutti come Mimì e Luisa Miller. Mi auguro di trovare anche questa volta la chiave per dare a Desdemona i caratteri che le riconosco: la dolcezza, la calma, la malinconia, la profonda fede. Un personaggio la cui purezza viene magnificamente espressa dalla musica di Verdi. Un altro motivo di gioia consiste nel cantare finalmente davanti al pubblico. Da circa un anno mi esibisco in Italia in concerti e opere in forma di concerto o anche in forma scenica ma, tranne che nell’estate del 2020, sempre senza pubblico. Sono emozionata, il pubblico mi è mancato troppo, ritrovarlo qui a Barcellona mi carica in modo eccezionale.”

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular