martedì, Marzo 19, 2024

Area Riservata

HomeMusicaItalian Harmonists in concerto

Italian Harmonists in concerto

Il 14 aprile, ore 21, sul sito web del Teatro No’hma

Foto di Eugenio Di Biase

Ancora grande musica allo Spazio Teatro No’hma Teresa Pomodoro per l’edizione 2020/2021 dell’applaudita rassegna Armonie&Suoni.

Mercoledì 14 aprile, alle ore 21, dal palcoscenico di via Orcagna 2, in diretta streaming l’esibizione degli Italian Harmonists, cinque artisti provenienti dal coro del Teatro alla Scala, impegnati nel concerto intitolato Un originale percorso musicale.

Quattro voci e un pianoforte per una insolita sfida di repertori: da quello classico a quello lirico, passando per intermezzi e ouverture, pagine liederistiche e brani delle opere più famose.

Si comincia con Rossini e Verdi, per passare a Brahms e poi lasciare il mondo della musica romantica e moderna per arrivare ad alcune tra le più note canzoni italiane che hanno fatto la storia della radio degli anni Trenta e Cinquanta.

Una formazione unica in Italia – nata da un’idea del tenore Andrea Semeraro – capace di conciliare ironia teatrale e duttilità vocale, ma anche rigore tecnico e scrupolosa preparazione.

Un progetto ispirato all’ensemble tedesco dei Comedian Harmonists, uno dei gruppi musicali di maggior successo in Europa prima della Seconda Guerra Mondiale, costretto dalle leggi razziali a interrompere l’attività artistica e a separarsi per sempre.

Lo spettacolo sarà visibile gratuitamente e senza registrazione sul sito www.nohma.org a partire da mercoledì 14 aprile alle ore 21.

——–

Un originale percorso musicale

Italian Harmonists

tenore Michele Mauro

tenore Andrea Semeraro

tenore Giorgio Tiboni

basso Sandro Chiri

pianoforte Jader Costa

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular