Serata barocca dall’Opera di Francoforte

Dirige Felice Venanzoni

0
169
Foto di Rui Camilo

Nel programma digitale dell’Opera di Francoforte (https://oper-frankfurt.de/de/oper-frankfurt-zuhause) spicca il prossimo venerdì 7 maggio una serata di musica barocca che sarà trasmessa in streaming con il titolo “Pur ti miro!”. L’evento, che sarà disponibile sul sito web dell’Opera (www.oper-frankfurt.de) o sui suoi canali social YouTube e Facebook, sarà preregistrato sul palco del Teatro e sarà disponibile anche in momenti successivi.

Amore e gelosia, lussuria e disperazione, vendetta e desiderio di morte. Cinque cantanti presentano e fanno vibrare tutto lo spettro delle emozioni barocche. Sul palco si alterneranno i membri degli ‘Opera Studio’ di Francoforte Ekin Su Paker (soprano), Marvic Monreal (mezzosoprano) e Gabriel Rollinson (basso-baritono), con Florina Ilie (soprano) e Theo Lebow (tenore) dell’ensemble del teatro. La direzione musicale della formazione strumentale, composta quasi esclusivamente da membri della Frankfurter Opern- und Museumsorchesters di Francoforte, è affidata al maestro Felice Venanzoni, che si esibirà anche al clavicembalo.

Florina Ilie (soprano). Foto di Barbara Aumüller

Il programma spazia dai madrigali di Claudio Monteverdi (1567-1643) ad arie d’opera di Antonio Vivaldi (1678-1741) e George Frideric Handel (1685-1759). Un tessuto musicale raffinato che nel corso della serata disvelerà i conflitti emotivi che agitano l’animo dei personaggi in scena. Aileen Schneider è responsabile dell’allestimento scenico assieme a Christoph Fischer.

La serata debutta venerdì 7 maggio 2021, alle 19.30.

Theo Lebow (tenore). Foto di Barbara Aumüller

LEAVE A REPLY