giovedì, Aprile 18, 2024

Area Riservata

HomeDanza/BallettoCompagnia MOTUS - Audizioni per il Corso di Alta Formazione Professionale

Compagnia MOTUS – Audizioni per il Corso di Alta Formazione Professionale

Gennaio 2022

Compagnia MOTUS

 

Audizioni per il Corso di Alta Formazione Professionale

diretto da Simona Cieri

Il Centro Internazionale d’Arte di Siena si prepara ad accogliere nel 2022 giovani danzatori interessati a frequentare il Corso di Alta Formazione Professionale, per l’apprendimento pratico del metodo tecnico-posturale originale, ideato e depositato dalla coreografa Simona Cieri e adottato dalla Compagnia MOTUS.

 

Il Corso, che prenderà avvio ad inizio Gennaio 2022, è finalizzato alla selezione di giovani danzatori per un futuro inserimento nell’organico della Compagnia MOTUS.

Le lezioni consentiranno ai partecipanti di apprendere e praticare il metodo originale Cieri e il particolare stile della Compagnia. Ai fini di una esperienza più vasta, mirata all’inserimento nell’organico della Compagnia, potrà essere prevista infatti la partecipazione dei più meritevoli ad uno o più spettacoli della Compagnia.

 

Potranno accedere alla selezione giovani danzatori e danzatrici che abbiano acquisito solide basi nello studio della danza classica e/o contemporanea e che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età, di nazionalità italiana o estera.

I danzatori interessati devono inviare la propria candidatura all’indirizzo e-mail info@motusdanza.it entro e non oltre martedì 30 Novembre, indicando nell’oggetto dell’e-mail “Audizione Corso di Alta Formazione Professionale”.

La candidatura dovrà contenere i seguenti materiali:

  • curriculum vitae
  • foto
  • lettera motivazionale (anche in forma di e-mail)
  • link ad un breve video (con o senza accompagnamento musicale, registrato anche in maniera amatoriale ed in qualsiasi ambiente) che contenga solo ed esclusivamente i seguenti esercizi:
  1. un solo demi-plié lento in prima posizione en dehors (ripreso di faccia e di profilo)
  2. un grand plié lento in prima posizione en dehors (ripreso di faccia e di profilo)
  3. battement tendu (avanti, laterale, dietro) ripreso di faccia e di profilo
  4. developpé (avanti, laterale, dietro) ripreso di faccia e di profilo
  5. equilibrio in relevé su una sola gamba (in una posizione a scelta del candidato) ripreso di faccia e di profilo

E’ necessario che il video non contenga transizioni né montaggi e che sia ripreso a campo lungo e con camera fissa.

  • link ad un breve video di una durata massima di 5 minuti di un brano coreografico o improvvisazione, estratto da uno spettacolo o registrato nel corso delle prove (nel caso in cui il video contenga più danzatori, è necessario fornire indicazioni precise in maniera che la Commissione possa individuare il candidato). È necessario che il video non contenga transizioni né montaggi e che sia ripreso a campo lungo e con camera fissa.

 

Le candidature che non conterranno tutti i materiali richiesti saranno considerate incomplete e non saranno prese in considerazione.

L’esito della selezione sarà comunicato a tutti i candidati tramite e-mail, entro e non oltre il giorno 10 Dicembre 2021.

 

Sono disponibili fino a 5 borse di studio, a copertura di una parte dei costi del percorso di formazione.

 

Per ulteriori informazioni è possibile inviare un’email a info@motusdanza.it o telefonare al numero 0577 286980

RELATED ARTICLES

Most Popular