Cristina Zavalloni a Fabbrica Europa 2021

150

Cristina Zavalloni arriva a Firenze mercoledì 8 settembre alle ore 21.00 nel Giardino dell’Istituto Agrario con le composizioni realizzate insieme al musicista norvegese Jan Bang e restituite in una trama sonora magistralmente interpretata insieme a Cristiano Arcelli, Simone Graziano e Francesco Ponticelli.

«Attraverso questo progetto – racconta Cristina Zavalloni – credo di essere riuscita a conoscermi meglio, e forse diventerò un filo più indulgente nei confronti di me stessa. Ma al contempo è stato un viaggio molto forte, non indolore, che sono contenta di avere fatto, con gioia, ovvero con il piacere di superare una paura, un po’ come quella dei bambini che imparano a nuotare nell’acqua alta, e una volta riusciti si sentono più forti».

For the living” condensa atmosfere inedite, talvolta densamente oniriche, talvolta solo vagamente sognanti, talvolta spiritate e cariche di irrequietezza.

«For the living è album programmatico – prosegue Zavalloni – profondamente radicato nell’oggi e al contempo con una visione a lungo raggio, un atteggiamento tipicamente nordico. Prelude spero a nuove collaborazioni, di nuovi e sorprendenti colori».

Light spoken” è il video prodotto da FABBRICA EUROPA e realizzato per l’occasione nel cuore del Parco delle Cascine di Firenze. Il video è scaricabile in HQ al link: https://drive.google.com/file/d/1h8vLpF70I-e67Cshp7C8Kfn6cnhoJiQ6/view?usp=sharing

mercoledì 8 settembre ore 21.00 > Giardino Istituto Agrario, via delle Cascine 13 – Firenze

CRISTINA ZAVALLONI

CRISTIANO ARCELLI | SIMONE GRAZIANO | FRANCESCO PONTICELLI

FOR THE LIVING – ACUSTICO

voce: Cristina Zavalloni

pianoforte: Simone Graziano

ance: Cristiano Arcelli

contrabbasso: Francesco Ponticelli

produzione: Fabbrica Europa

“For the living” è un racconto in controluce delle nostre esistenze fragili, messe alla prova dal fato. Nell’ottobre 2020 usciva l’album di Cristina Zavalloni e Jan Bang, che ne hanno condiviso la responsabilità artistica e produttiva.

Il progetto era riuscito a vedere la luce nonostante le limitazioni del lockdown e l’impossibilità di viaggiare fra Italia e Norvegia. Era la vigilia della seconda ondata di Covid e solo ora “For the living” può finalmente essere presentato dal vivo.

Per Fabbrica Europa le composizioni vengono ulteriormente spogliate della veste elettronica, restando sospese in un’essenziale trama sonora che dialoga con l’ambiente circostante, imbastita dalla cantante e compositrice insieme alle ance di Cristiano Arcelli, al pianoforte di Simone Graziano e al contrabbasso di Francesco Ponticelli.

Alle canzoni originali di Bang e Zavalloni, si alternano composizioni di Maurice Ravel e di Charles Ives, in arrangiamenti inediti.

Biglietti: intero €13 / ridotto €10 _ Prevendita su www.ticketone.it

Tutti gli eventi si terranno nel rispetto delle norme anti Covid in vigore.

È necessario il Green Pass.

Prevendite su ticketone.it o presso PARC, Piazzale delle Cascine 7, dal martedì alla domenica h 18 > 20

INFO: +39 055 2638480 – 055 365707 | www.fabbricaeuropa.net