martedì, Marzo 19, 2024

Area Riservata

HomeSenza categoriaSummer & Todd L’allegra Fattoria debutta su Rai Yoyo

Summer & Todd L’allegra Fattoria debutta su Rai Yoyo

Dal 21 settembre, la nuova serie creata da Iginio Straffi per sensibilizzare i più piccoli verso i temi della natura e della sostenibilità ambientale

La nuova serie prescolare firmata Rainbow SUMMER & TODD L’ALLEGRA FATTORIA è pronta a entrare nelle case di tanti piccoli spettatori con i primi 26 episodi in onda su Rai Yoyo a partire dal 21 settembre, tutti i giorni alle 8:00 e alle 17:15.

Dopo 17 anni di successi mondiali fra cui il classico per bambine Winx Club e la recente serie rivelazione 44 Gatti, Rainbow ha annunciato il lancio TV della nuova property animata con target prescolare, presentata con accoglienza calorosissima alla 51esima edizione del Giffoni Film Festival e già in anteprima streaming esclusiva su RaiPlay con i primi 13 episodi.

Summer & Todd L’Allegra Fattoria è un’irresistibile produzione Rainbow con la partecipazione di Rai Ragazzi, in coproduzione con Motion Pictures e con la TV pubblica spagnola Rtve, 52 episodi in CGI da 7 minuti che raccontano le avventure quotidiane della Fattoria Raggio di Sole, per avvicinare i più piccoli al mondo della natura e al tema della sostenibilità ambientale. Attraverso storie divertenti e ricche di tematiche educative, i più piccoli si immergeranno nelle attività di una fattoria e scopriranno tante curiosità sulla natura che li circonda e sull’importanza di uno stile di vita sano.

Protagonisti della serie Summer, la coniglietta di città, e il premuroso procione Todd, il proprietario della fattoria, che insieme a una squadra imbattibile di amici animali conquisteranno ben presto il cuore di bambini e famiglie con il loro ottimismo, tanta allegria e voglia di superare ogni difficoltà tutti insieme.

“Lavoriamo quotidianamente per offrire contenuti di qualità sempre più alta nei quali divertimento e apprendimento vanno di pari passo, per accompagnare i nostri figli nella crescita consapevole” commenta Iginio Straffi, CEO e Presidente del gruppo Rainbow, “Siamo orgogliosi di presentare Summer & Todd L’Allegra Fattoria, sintesi di questi sforzi che punta i riflettori sulla ricchezza della natura che ci circonda, sull’importanza di uno stile di vita sano e sulla conservazione del patrimonio naturale, tematica di vitale importanza che ho molto a cuore”

Summer & Todd L’allegra fattoria fa già molto parlare di sé per la sua freschezza e la sua versatilità, e la vasta campagna di marketing a supporto della serie vanta già accordi con importanti partner che saranno presentati nei prossimi mesi.

Per maggiori informazioni: www.summerandtodd.com

Trailer: youtu.be/iP7YzgWFSPk

Rainbow

Fondata nel 1995 dal genio creativo di Iginio Straffi, Presidente e Amministratore Delegato, Rainbow si è affermata come studio leader a livello globale grazie allo straordinario successo della saga Winx Club, celebre in tutto il mondo per contenuti, licenze e merchandising. Oltre all’ampio portfolio di IP di successo create, in oltre 25 anni di crescita Rainbow ha acquisito lo studio Bardel Inc., più volte vincitore di Emmy Award® per ampliare l’offerta servizi di animazione CGI e VFX, e ha acquisito la società italiana Colorado Film per espandersi in produzioni live action di alta qualità. Creando e distribuendo IP originali per tutta la famiglia e raggiungendo oltre 150 paesi, Rainbow è sinonimo di eccellenza e creatività Made in Italy e si colloca tra i Top Global Licensor al mondo con oltre 500 licenze attive. https://www.rbw.it/en/

RELATED ARTICLES

Most Popular