venerdì, Marzo 29, 2024

Area Riservata

HomeFestival/RassegnaTorna nel 2022 il Trentino Music Festival per Mezzano Romantica

Torna nel 2022 il Trentino Music Festival per Mezzano Romantica

in collaborazione con la Music Academy di New York Si terrà dal 19 giugno al 31 luglio

La prossima estate Mezzano, fra i Borghi più belli d’Italia, ed il Primiero torneranno a riecheggiare delle note del Trentino Music Festival per Mezzano Romantica, che dopo la forzata interruzione di 2 anni dovuta al Covid, riproporrà il suo consueto cartellone ricco di appuntamenti. E, attesissimi, torneranno da tutto il mondo decine di musicisti, docenti e studenti della MAI Music Academy di New York, che riprenderà a tenere i suoi corsi estivi internazionali nel Primiero.

 

Organizzato in collaborazione fra il Festival Mezzano Romantica (direttore artistico Francesco Schweizer) e Mitchell Piper e Robin Blauers (rispettivamente Direttore esecutivo e Direttrice artistica della Musica Academy International), il Trentino Music Festival per Mezzano Romantica si terrà dal 19 giugno al 31 luglio e proporrà al pubblico un’offerta musicale estremamente differenziata, che spazierà fra opera lirica, musical, concerti orchestrali e musica da camera.

“Per noi è una grandissima gioia poter riavere fra i nostri monti docenti ed allievi della Mai, che per ben 6 anni ci ha fatto l’onore di sceglierci come sede dei suoi rinomati e qualificatissimi corsi. Un’amicizia che prosegue il lavoro già avviato dalla precedente amministrazione comunale e di cui possiamo finalmente riprendere le fila – dice l’Assessore al turismo del Comune di Mezzano Marta Gaio- Ci stiamo già attivando con l’APT per trovare loro alloggio e sistemazione in appartamenti della zona. E, ovviamente, si sta anche iniziando a delineare il calendario degli spettacoli.”

“Siamo felici di ritornare nella nostra residenza estiva in Trentino, a Mezzano, e di questa rinnovata collaborazione con il Comune – afferma il direttore esecutivo del Trentino Music Festival Mitchell Piper – Siamo pronti ad offrire una nuova estate di eventi e spettacoli nella valle del Primiero dopo questi due anni di interruzione forzata e di sofferenza per il settore artistico culturale a livello mondiale. A breve sarà disponibile il programma di Opera, Musical, Concerti e Coro”.

Fra le conferme del cartellone c’è l’atteso Dolomiti International Choral Festival con il Maestro Christian Ciuca (dall’11 al 17 luglio).

 

 

Per informazioni: Ufficio Turistico Comune di Mezzano

Tel. 349.7397917 – info@mezzanoromantica.itwww.mezzanoromantica.it

RELATED ARTICLES

Most Popular