venerdì, Marzo 29, 2024

Area Riservata

HomeSenza categoria“Ozz della mancanza e dello stupore” Compagnia KanterStrasse

“Ozz della mancanza e dello stupore” Compagnia KanterStrasse

Domenica 7 novembre,La città del Teatro di Cascina ,Pisa

Per la rassegna domenica a teatro, il 7 novembre alle 17 alla Città del Teatro sarà in scena: ‘Ozz, della mancanza e dello stupore’, uno spettacolo per bambini ispirato a ”The wonderful Wizard of Oz” di L. Frank Baum.

Lo spettacolo della compagnia KanterStrasse racconta, a suo modo, la storia del meraviglioso Mago di Oz. In scena Simone Martini, Alessio Martinoli, Elisa Vitiello insieme a video interattivi, dirette streaming e musica, la regia è di Simone Martini che presenta così lo spettacolo:

«Chi racconta una storia condivide con chi la ascolta non solo le vicende della storia stessa, le avventure, i personaggi, le peripezie ma anche e soprattutto il proprio punto di vista. Siccome noi tutti, si spera, abbiamo il nostro punto di vista, una storia appena lascia la carta su cui è scritta viene tradita. KanterStrasse tradisce l’opera di Frank Baum, autore del “Meraviglioso Mago di Oz”, per renderne possibile una messa in scena che renda il “teatro” necessario e capace di tenere testa alla nostra “immaginazione” che come tutti noi sappiamo è il più meraviglioso super potere umano. La nostra Dorothy farà più o meno tutto quello che Frank Baum ci ha narrato ma lo farà a modo suo, a modo nostro, incontrando personaggi leggendari e non perdendo mai di vista il suo obiettivo principale: ritornare nel Kansas, ritornare a casa.»

Lo spettacolo offre ai bambini e ai genitori, un modo nuovo per conoscere la favola del mago di Oz. La rassegna Domenica a Teatro continuerà il 14 novembre con lo spettacolo “Babbo Natale e la notte dei regali” della compagnia Eccentrici Dadarò.

durata 50’ ,sala piccola

INFO Biglietti da 5 a 7,50€ +dp Prevendita on line e presso i punti Boxoffice Toscana e TicketOne

La biglietteria del teatro è aperta dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 14 il mercoledì anche dalle 17 alle 19. La domenica la biglietteria aprirà alle 16.00 biglietteria@lacittadelteatro.it

La Città del Teatro via Toscoromagnola 656 Cascina – Pisa

www.lacittadelteatro.it

RELATED ARTICLES

Most Popular